News

04 Maggio 2022

Proseguono le iscrizioni al Master di II livello in Management e Adeguamento Strutturale delle Costruzioni Esistenti (MASDECE)

Il Master è finalizzato alla formazione di figure professionali con una laurea di secondo livello, tipicamente in servizio presso enti e amministrazioni pubbliche o private che debbono gestire la sicurezza delle opere strutturali. Per loro si prevede di fornire conoscenze di base sulla valutazione del degrado delle strutture e sulla stima della sicurezza residua, sulle capacità e specificità dei sistemi di monitoraggio, cosi come sui principali metodi di adeguamento strutturale per quelle opere per cui risulti necessario. Si forniranno gli strumenti per pianificare le indagini diagnostiche, per la loro interpretazione, per la valutazione dei possibili scenari gestionali, così come sulla opportunità/necessità di pianificare interventi di adeguamento con le tecniche consolidate. Infine si forniranno gli strumenti per la gestione tecnica ed amministrativa di queste attività, dal punto di vista giuridico ed amministrativo, anche con la adozione dei moderni sistemi informatici BIM.

L’obiettivo principale del Master è quello di formare esperti con le conoscenze e le competenze necessarie per impegnarsi efficacemente nella pianificazione della manutenzione, la riabilitazione e la gestione delle opere strutturali civili esistenti.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

Condividi

Altre News

Vedi tutte