News

21 Febbraio 2020

“L’evoluzione nel mondo del lusso: formazione e informazione”: ne parleranno l’AD di Hermes Italia e il Direttore di Grazia

L’evoluzione nel mondo del lusso: formazione e informazione” è il titolo del workshop in programma mercoledì 11 marzo, alle ore 10:30, presso la sede di Milano della Lum School of Management (Villa Clerici, Viale Terruggia, 8/14), che inaugurerà la seconda edizione del Master Universitario di I livello in Made in Italy, Fashion and Luxury Management (MIFL).

Dopo i saluti del Prof. Francesco Manfredi, Direttore Scientifico della Lum School of Management, avranno inizio i lavori che saranno moderati da Silvia Grilli, direttrice del settimanale Grazia, con gli interventi di Francesca Di Carrobio, AD di Hermès Italia, Grecia e Turchia e del Prof. Stefano Loconte, Direttore Scientifico del Master in Made in Italy, Fashion and Luxury Management (MIFL).

Innovazione, comunicazione e formazione: l’awareness di un brand si alimenta anche attraverso la messa a fattor comune di questi tre driver. La moda – e il lusso in particolare – per definizione abbracciano una dimensione “anticipatoria” non solo di stili e tendenze, ma anche di business. Il sistema richiede professionisti che abbiano competenze e formazione tali da saper coniugare strategia e visione. Il ruolo dei media è quello di trasferire questo portato ai mercati di riferimento.  Il Master Universitario di I livello in Made in Italy, Fashion and Luxury Management assieme al workshop che lo introduce rappresentano un’occasione per toccare con mano come la somma di questi tre fattori contribuisca al successo di un marchio.

 

 

Condividi

Altre News

Vedi tutte