News

07 Settembre 2022

Sviluppo della cultura della partecipazione negli Enti locali

ANCI Puglia e LUM presentano mercoledì 7 settembre 2022 a partire dalle 10,00 un percorso formativo per incentivare e assicurare una diffusa cultura della partecipazione rivolto alle Amministrazioni Pubbliche Locali e agli Enti del Terzo Settore.

Tale percorso è funzionale all’utilizzo della piattaforma “Puglia partecipa”, a sviluppare le competenze e a definire procedure e metodi in vista della predisposizione di politiche pubbliche regionali.

Il corso è stato ideato in coerenza con le finalità della Legge sulla partecipazione n. 28 del 13 luglio 2017 e del suo Regolamento attuativo (con particolare rilievo all’art. 2, co. 3, della legge relativa allo svolgimento di specifiche attività di formazione). Fornirà ai partecipanti gli elementi essenziali per intervenire in maniera consapevole quali promotori di percorsi di co-progettazione di politiche e servizi pubblici. I moduli didattici saranno strutturati in modo tale da coniugare approcci più teorici con esperienze pratiche laboratoriali, che garantiscano il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

 

Clicca qui per maggiori informazioni.

Condividi

Altre News

Vedi tutte