Chiudi

News

16 Febbraio 2023

MADEM – Un modulo in collaborazione con Superstudio

Da un lato la School of Management dell’Università LUM, di alta formazione, con vocazione internazionale e sedi a Bari, Roma, Lecce e Milano. Dall’altro l’organizzazione che produce eventi di altissimo livello e ha lanciato il fenomeno dei Design District a Milano. LA SCHOOL OF MANAGEMENT DELL’UNIVERSITA’ LUM e SUPERSTUDIO ACADEMY, nuova iniziativa di Superstudio Group, si sono incontrati per offrire agli studenti del MADEM – Master of Arts and Design Management – un corso incentrato sulla creazione degli eventi e in particolare della Milano Design Week.

Attraverso questo modulo, in cui interverranno i dirigenti di Superstudio, il team interno, i collaboratori e i “visiting professor”, che vantano una lunga expertise nel settore degli eventi, della moda, del design, dell’arte, della comunicazione e un prestigio unico e internazionale, gli studenti si focalizzeranno sulla realizzazione del progetto di Superdesign al Superstudio Più e saranno direttamente a contatto con le esigenze del mondo del lavoro fornendo strumenti culturali, tecnici e tecnologici che permettono di conoscere tutte le problematiche reali.

La prima giornata di docenza del modulo parte il 9 febbraio e si prolunga fino al 27 aprile (con gli appuntamenti delle lezioni calendarizzati durante gli ultimi due mesi che portano alla Milano Design Week).

Lezioni teoriche e pratiche porteranno i discenti nel cuore dell’evento più iconico del Fuorisalone, quello che nel 2020 ha dato il via al fenomeno complementare al Salone del Mobile a Rho dei District del Design in città. Molti i temi trattati e molti gli incontri con gli specialisti ospiti del corso (architetti, designer, giornalisti, progettisti, artisti) diretto e coordinato da Gisella Borioli.

Importante ospite del master sarà l’assessora alla Moda e al Design del Comune di Milano Alessia Cappello, a testimonianza di come la città viva e si prepari alla Milano Design Week 2023.

Il Master di primo livello in Arts and Design Management, erogato interamente in lingua inglese, si pone l’obiettivo di sviluppare competenze e conoscenze tecnico-specialistiche, soft-skills e di leadership per chi ambisce a ricoprire posizioni di maggiore responsabilità o a lavorare come consulente o imprenditore nelle filiere delle arti, del design e della cultura.

Il MASTER MADEM ha luogo nella sede milanese dell’università LUM, Villa Clerici, via Giovanni Terruggia 8/14, Milano 20162, ma il corso specifico che sarà erogato in collaborazione con SUPERSTUDIO ACADEMY avrà luogo al Superstudio Più, via Tortona 27, Milano 20144.

Gli studenti selezionati avranno la possibilità di effettuare un internship all’interno del progetto Superdesign che si terrà durante il Salone del Mobile.

Condividi

Altre News

Vedi tutte