The School of Business English

La mission della LUM School of Business English (SOBE), strutturata all’interno della LUM School of Management, è quella di essere un punto di riferimento unico per tutti coloro che desiderano imparare e migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e di offrire, ai partecipanti dei propri corsi, gli strumenti necessari per poter lavorare in realtà lavorative competitive. Sede riconosciuta come centro di preparazione ed esame Cambridge English, la Scuola propone un’offerta ampia e diversificata di corsi volti a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani laureati e neo-laureati che mirano ad un proprio posizionamento internazionale e, dall’altro, la necessità di approfondimento della lingua inglese da parte di manager di aziende e professionisti di imprese pubbliche e private che si trovano ad affrontare nel quotidiano, oggi più che mai, questioni di carattere internazionale.

Leggi tutto

La mission della LUM School of Business English (SOBE), strutturata all’interno della LUM School of Management, è quella di essere un punto di riferimento unico per tutti coloro che desiderano imparare e migliorare la propria conoscenza della lingua inglese e di offrire, ai partecipanti dei propri corsi, gli strumenti necessari per poter lavorare in realtà lavorative competitive. Sede riconosciuta come centro di preparazione ed esame Cambridge English, la Scuola propone un’offerta ampia e diversificata di corsi volti a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani laureati e neo-laureati che mirano ad un proprio posizionamento internazionale e, dall’altro, la necessità di approfondimento della lingua inglese da parte di manager di aziende e professionisti di imprese pubbliche e private che si trovano ad affrontare nel quotidiano, oggi più che mai, questioni di carattere internazionale. Per assicurarsi di rispondere alle esigenze dei suoi studenti, la Scuola effettua una serie di test iniziali, una pianificazione precisa e dei monitoraggi regolari. I docenti della Scuola sono tutti madrelingua, conoscono anche l’italiano, e possiedono titoli e certificazioni valide al fine dell’insegnamento dell’inglese per stranieri. Essi utilizzano materiale sempre aggiornato, scelto in base ai contenuti, motivanti per lo studente, ed alla struttura, facilmente utilizzabile dai partecipanti. Dalla primavera del 2017 la SOBE inaugura la collaborazione con Study Tours che, grazie alla sua rete internazionale, mette a disposizione un team di esperti che progettano percorsi formativi su misura per chiunque voglia diventare cittadino del mondo. Nato più di quarant’anni fa nel 1972, il gruppo Study Tours è una realtà internazionale leader nella formazione linguistica all’estero, con sedi in 8 Paesi (Milano, Londra, New York, Madrid, Mosca, Budapest, Almaty, Quingdao). Un ufficio Study Tours è presente anche presso l’Università LUM per fornire agli studenti consulenza e supporto, offrendo un ventaglio di opportunità per una formazione linguistica e professionale di qualità.

I Corsi di Business English

Le proposte formative spaziano dai corsi proposti dalla SOBE, all’ampia gamma di corsi nelle scuole più prestigiose del mondo selezionate per i riconoscimenti ottenuti e l’eccellenza degli standard qualitativi, sino ad arrivare alle stimolanti esperienze di Internship all’estero che incoraggiano l’accesso al mondo lavorativo. Grazie alla rete internazionale dell’Università LUM Jean Monnet e di Study Tours, i partecipanti possono contare su un team di esperti che progetteranno il percorso formativo su misura.

Scopri l'offerta formativa completa
LUM School e LUM School of Business English