News

22 Febbraio 2020

Pronta la nuova piattaforma per la formazione frontale a distanza. Confermata la partenza di tutti i Master.

Il Direttore della LUM School of Management, Prof. Francesco Manfredi, comunica che è pronta ed entro pochi giorni sarà fruibile la nuova piattaforma on line della Scuola, un ambiente innovativo e in grado di massimizzare la qualità delle attività di digital learning.

“Ho il piacere di comunicare che è ormai pronta la nostra nuova piattaforma per la gestione dei processi di formazione frontale a distanza mediante l’utilizzo delle aule virtuali interattive.

Questo nuovo strumento ci permetterà di ampliare senza limiti le attività di formazione e di confronto con i nostri studenti e ne faciliterà la fruizione ai partecipanti.

Saremo tra pochi giorni in grado di affrontare qualunque situazione, anche la più negativa ed imprevedibile, e di spostare, qualora sia necessario, tutti i master già avviati e quelli in partenza nell’ambiente virtuale, mantenendo la stessa qualità della didattica e lo stesso livello di interazione e confronto ancorché a distanza, per tutto il tempo che sarà necessario.

Credo di poter dire che questa è l’ennesima conferma della serietà con cui la nostra Scuola governa i processi, garantisce la qualità di tutte le attività, si fa carico dei bisogni e delle attese degli iscritti ai suoi percorsi.”

La piattaforma offre un ventaglio di funzionalità che consentono di gestire al meglio i Master e i corsi on line e blended, per garantire un’esperienza formativa immersiva e dinamica:

  • facilità di accesso tramite user e password
  • accesso al master/corso direttamente dalla home page
  • organizzazione intuitiva dei contenuti
  • lezioni in aula virtuale interattive
  • spazio per la gestione dei project work on line
  • test di autovalutazione sempre a disposizione
  • sistema di messaggistica integrato per dialogare con il docente e il tutor
  • calendario delle attività sempre aggiornato

Condividi

Altre News

Vedi tutte