Gli strumenti di finanziamento

La Lum School of Management offre numerose possibilità di finanziamento della tua formazione di eccellenza

Sono attive le finestre di “Pass Laureati – Voucher per la formazione post-universitaria”. Clicca qui per maggiori informazioni.

 


 

LUM School of Management e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro. Per proseguire il percorso di studi post lauream con maggiore serenità, gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas, agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.

Il prestito BNL Futuriamo consente di far fronte a quanto necessario ad affrontare il percorso di studi: rette, acquisto dei libri di testo, acquisto di un PC/Tablet, spese per l’alloggio e spese di trasporto per gli studenti fuori sede.

BNL Futuriamo prevede un’erogazione una tantum, con la possibilità di posticipare il rimborso del capitale, periodo ponte, fino a 36 mesi dall’erogazione e per gli studenti più giovani, che non sono ancora entrati nel mondo del lavoro, è prevista la cointestazione con un genitore/tutore.

Il prestito è gestito interamente da BNL Gruppo BNP Paribas, per tutte le informazioni e le condizioni contrattuali ed economiche far riferimento al sito BNL.it o alle filiali. La concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca.

Per avere maggiori informazioni clicca qui. Per essere contattato sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare un semplice form.”


 

Nel quadro delle relazioni con il mondo della finanza e degli istituti di credito, è sempre attiva anche la convenzione tra LUM School of Management e Deutsche Bank per il finanziare la quota di iscrizione del Master con rateizzazioni fino a 36 mesi.

 


 

Continua l’accordo tra Università LUM Jean Monnet e Banca Intesa San Paolo per supportare il finanziamento dei master universitari attraverso il prestito “per Merito”.

 

Coniugare le proprie ambizioni di lavoro e carriera con la necessità di sostenere la propria formazione è una sfida che riguarda molti studenti. Per queste ragioni Intesa Sanpaolo promuove “per Merito”, un finanziamento senza garanzie che consente di accedere all’Alta Formazione della Lum School of Management ed entrare nel mondo del lavoro.

 

“per Merito” è un prestito che ogni studente residente in Italia può ottenere alla sola condizione di essere in regola con gli studi. L’offerta è differenziata per gli studenti “in sede” o “fuori sede” e non richiede alcuna garanzia.

 

“per Merito” consente di far fronte alla fee d’iscrizione del Master Universitario, alle spese per l’alloggio e tutto quanto necessario ad affrontare con tranquillità il proprio percorso formativo post lauream. E gli studenti non hanno alcun obbligo di rendicontare queste spese.

 

Alla fine degli studi si attiva un “periodo ponte” di 24 mesi, durante il quale lo studente non riceverà più il finanziamento, ma non dovrà ancora restituire nulla.

 

La restituzione avviene in un periodo massimo di 30 anni; in caso di estinzione anticipata non ci sono costi aggiuntivi.

 

Il tasso è fisso e definito al momento della sottoscrizione.

 

Per tutti gli approfondimenti:

www.intesasanpaolo.com

https://www.intesasanpaolo.com/it/persone-e-famiglie/prodotti/prestiti/perte-prestito-con-lode.html

 

Per informazioni sui 3 strumenti di finanziamento si può contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (sciacovelli.tutor@lbsc.it)

 


 

A questa opportunità, si affiancano i programmi di borse di studio concordati con istituzioni pubbliche e private a supporto della partecipazione di studenti meritevoli.

Gli altri Plus della School

Vedi tutti