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Ufficio Stage e Placement

L’ufficio placement è una struttura fondamentale in università, dedicata a tutti gli iscritti ai percorsi master che vogliono essere inseriti nel mondo del lavoro attraverso stage.

Gli stage proposti sono coerenti con la formazione degli studenti, e sono svolti presso aziende, enti pubblici, studi professionali, ministeri, banche del nostro territorio.

I servizi offerti dall’ufficio stage e placement sono numerosi:

  • Conoscenza e richiesta del servizio;
  • Mediazione tra domanda e offerta;
  • Gestione completa delle procedure di attivazione dello stage;
  • Controllo e monitoraggio dello stage;
  • Pubblicazione delle richieste di figure professionali da parte delle aziende;
  • Ricerca continua di nuovi contatti.

ACCORDO TRA LUM SCHOOL OF MANAGEMENT E MANPOWERGROUP PER GLI STAGE DEI PARTECIPANTI AI MASTER DELLA SCUOLA.

L’accordo sottoscritto tra LUM School of Management e ManpowerGroup è un altro fondamentale tassello della strategia di valorizzazione dei partecipanti alle attività della Scuola e di loro collocazione nel mercato del lavoro.

Questo accordo, di livello nazionale e internazionale – perché ManpowerGroup è un gruppo internazionale che potrà fornire opportunità in qualunque Paese – completa il lavoro svolto nell’ultimo anno; un lavoro che ha permesso di avvicinare alla Scuola circa trecento istituzioni e aziende, di livello nazionale e internazionale, che contribuiscono a promuovere attivamente il percorso di stage e di placement degli iscritti ai corsi e ai master.

Nello specifico, ManpowerGroup, tramite la propria consociata Experis S.r.l. specializzata in attività di ricerca e selezione del personale, offre alla School of Management dell’Università LUM la propria collaborazione per lo svolgimento di un Progetto Stage per i partecipanti ai master della Scuola, che si svolgerà attraverso i seguenti passaggi:

 

Colloquio individuale

  • per condividere e approfondire soft skill, capacità e conoscenze non dichiarate nel curriculum, aspirazioni e aspettative, e possibili percorsi professionali in linea con il mercato del lavoro di oggi
  • per identificare aziende del territorio quali ideali destinatari in base a settore di riferimento, formazione specifica acquisita, struttura e organizzazione, scenari di crescita e di sviluppo
  • per verificare la disponibilità a frequentare stage fuori regione valutando sedi preferenziali in base alla disponibilità del candidato

Individuazione delle aziende disponibili ad accogliere persone attraverso lo strumento dello stage/tirocinio 

  • aziende interessate a giovani con percorsi di alta formazione, al ricambio generazionale, alle competenze trasversali
  • aziende che investono in attività di Employer Branding
  • aziende che hanno pianificato per il 2013-2014 inserimenti di giovani in stage

Presentazione di laureati alle aziende 

  • invio di una reportistica di sintesi sul candidato e sulle sue caratteristiche
  • organizzazione di incontri conoscitivi con i referenti aziendali per favorire concrete occasioni di conoscenza e collaborazione