La finalità del MURM – Master in Rigenerazione Urbana e Urban Management è quella di affrontare con un approccio teorico-pratico tematiche e strumenti che, solo se ben conosciuti e integrati, possono rispondere alle esigenze e alle responsabilità che oggi amministratori pubblici, imprenditori, manager e professionisti hanno nei confronti delle loro comunità.
Lo sviluppo sostenibile del territorio, infatti, passa attraverso la comprensione delle dinamiche sociali, culturali ed economiche che, in modo sempre più rapido e imprevedibile, cambiano le nostre comunità. Allo stesso modo, sempre più importanti sono la conoscenza e la concreta attuazione dei complessi strumenti di pianificazione urbanistica, di natura giuridica ed economico-sociale, con cui Pubbliche Amministrazioni, professionisti e imprese sono chiamati a operare, con evidenti ricadute sulla qualità della vita delle comunità stesse.
L’esigenza di confrontarsi con tali strumenti rende necessario, sotto il profilo lavorativo e operativo, un percorso formativo di livello avanzato come quello offerto dal Master in Rigenerazione Urbana di II livello, finalizzato a fornire le coordinate per un corretto approccio metodologico e attuativo.
Attraverso il Master in Urban Management and Regeneration, i partecipanti potranno acquisire competenze avanzate e specifiche per la gestione delle problematiche connesse alla rigenerazione urbana e alla pianificazione sostenibile, con l’obiettivo di supportare concretamente lo sviluppo del territorio e il miglioramento della qualità della vita delle comunità.
Clicca qui per saperne di più.
Partite le iscrizioni alla seconda edizione dell’Executive Master in Aviation Management
Leggi tutto