La laurea magistrale in Economia & Management delle Amministrazioni Pubbliche e della Sanità dell’Università LUM rappresenta un percorso di eccellenza unico nel panorama della formazione del Sud Italia.
I temi oggetto del dibattito e del confronto politico-amministrativo, i modelli e gli strumenti per l’innovazione nelle politiche e nelle strategie pubbliche, i più importanti studiosi nazionali e internazionali, i principali esperti sul campo, tutto questo trovano gli studenti del percorso specialistico in PA e Sanità della LUM.
Elio Borgonovi, padre dell’aziendalismo pubblico italiano e fondatore del CeRGASS Bocconi, Marco Meneguzzo, ricercatore di fama internazionale e fondatore del Gruppo di ricerca Government & Civil Society all’Università di Tor Vergata, Giovanni Gorgoni, esperto di lean management e massima autorità nel campo della ricerca e della formazione sanitaria regionale, Francesco Manfredi, Dean della LUM School of Management e ricercatore internazionale di Public Policies & Governance, propongono agli studenti due anni ricchi di stimoli, sfide e azione sul campo.
La collaborazione con la LUM School of Management, diretta dal Prof. Francesco Albergo, docente di Risk management in sanità, con i suoi due centri di ricerca sulle tematiche pubbliche e sanitarie, è un altro asset per garantire agli iscritti magistrali il massimo livello di esperienzialità e di confronto con i protagonisti del cambiamento nella PA.