Chiudi

News

26 Novembre 2025

Orefici11Milano e LUM School of Management: nasce Orefici11 Atelier, il laboratorio che forma i nuovi manager del Made in Italy, del Luxury e del Fashion

A sei mesi dall’avvio della collaborazione tra Orefici11Milano – il multi-brand concept store dall’animo creativo e culturale del gruppo VF, leader globale dell’abbigliamento lifestyle, calzature e accessori – e la School of Management dell’Università LUM, il bilancio è molto positivo.
Dalla sinergia tra mondo accademico e impresa è infatti nato Orefici11 Atelier, un laboratorio sviluppato nell’ambito del Master universitario in Made in Italy, Fashion & Luxury Management, con l’obiettivo di sperimentare sul campo le dinamiche del retail e della cultura d’impresa.

In pochi mesi, il progetto si è rivelato un autentico acceleratore di idee e competenze: un gruppo di studenti ha potuto confrontarsi direttamente con i professionisti del settore, contribuendo con proposte innovative in ambito di branding Retail. Questo approccio collaborativo ha consentito di creare un dialogo concreto tra teoria e pratica, formazione e business, generando valore per entrambe le parti.

“Siamo entusiasti di questo percorso condiviso – afferma Andrea Ferretti, General Manager Orefici11Milano –. La collaborazione con LUM si è dimostrata una scelta vincente, capace di coniugare visione, creatività e pragmatismo. Insieme stiamo costruendo un modello virtuoso di formazione esperienziale, che prepara i giovani alle reali sfide del mercato”.

“La partnership con Orefici11Milano contribuisce a rendere ancora più concreto ed efficace il nostro programma di master – evidenzia il Rettore della LUM Antonello Garzoni – arricchendo l’esperienza dei nostri studenti, che provengono da oltre 15 paesi, in un contesto applicativo internazionale e moderno, pienamente inserito nel cuore della capitale italiana della moda”.

A conferma dell’impegno nel valorizzare futuri leader del settore, Orefici11Milano ha offerto una internship allo studente migliore del progetto, rafforzando ulteriormente il legame tra formazione e mondo del lavoro e confermando l’attenzione dell’Azienda verso lo sviluppo delle nuove generazioni di professionisti del Fashion e del Luxury, con un focus particolare sulla costruzione delle competenze e della mentalità manageriale necessarie a guidare l’innovazione nel settore.

Condividi

Altre News

Vedi tutte