Chiudi
Corsi di alta formazione
Ordini e professioni

Imprese

Comunicazione strategica

Edizione

2

Format

Full-Time

Sede

Casamassima

Premessa

Il Corso, proposto da Lum Business School & Consulting – LBSC, in collaborazione con la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, è un percorso esclusivo sullo studio delle relazioni umane e le cause del successo. Ogni valido professionista cerca di vendere i suoi servizi o prodotti, a volte però non cogliendo l’oggetto della vendita: la “relazione” con il potenziale cliente. Comprendere la straordinaria differenza tra intelligenza razionale ed intelligenza emotiva è la chiave di svolta nella vita.

 

Perché è importantissimo conoscere il linguaggio apparentemente invisibile del volto e del corpo attraverso la fisiognomica, la psicosomatica e la semiotica? Perché la programmazione neuroliguistica è entrata con successo in tantissime aziende e pubbliche amministrazioni in tutto il mondo? La capacità comunicativa in pubblico è un’abilità fondamentale per avere successo nella vita. Raggiungerla correttamente sviluppa un naturale atteggiamento positivo che alimenta l’autostima.

 

Vincere il “timor panico” nel parlare in pubblico a volte vuol dire attaccare la barriera che impedisce di essere felici. La comunicazione se non è efficace non consegna il pur interessante messaggio e non consente di realizzare l’obiettivo in esso contenuto. Quanti studenti hanno conseguito brillanti risultati negli studi ma vengono fortemente penalizzati dalla difficoltà di esprimersi brillantemente?

Direzione e coordinamento

Angelo Rosa

Angelo Rosa

Direttore scientifico

Struttura del corso

TOTALE: 40 ORE

Programma

Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche

La necessità delle aziende di “conoscersi meglio”, di valutare i propri adempimenti e le proprie performance ha portato le stesse a richiedere al mercato, professionisti sempre più indirizzati a proporre le migliori soluzioni tecnico-organizzative. In questo scenario e con prospettive di essere validi volani per la crescita, appare sempre più importante la presenza di professionalità il più possibile aggiornate e tecnicamente pronte alle esigenze delle aziende e del territorio. Per questo assume una rilevanza strategica il ruolo della formazione professionalizzante ed innovativa, obiettivo che da sempre la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet si è prefissa quale fine istituzionale.

 

I Corsi di Specializzazione della LUM School of Management sulla Comunicazione strategica del singolo professionista e dell’azienda nel suo complesso seguono questo indirizzo, proponendo una serie di strumenti necessari alla luce dei moderni processi di innovazione aziendale.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 1.200,00

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte dell'Università LUM Giuseppe Degennaro per le seguenti finalità:



    Altri Corsi di alta formazione

    ALP
    Imprese & Digital

    Accelerated Leadership Program

    Inizio

    23/01/2025

    Termine

    28/03/2025

    Edizione

    3

    Lingua

    Format

    Part-Time

    Imprese & Digital

    Giornalismo Economico e Comunicazione d’Impresa

    Inizio

    09/02/2023

    Termine

    31/05/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    E-COMPA
    Imprese & Digital

    Corso di formazione manageriale in e-commerce & e-payment

    Inizio

    22/10/2021

    Termine

    18/02/2022

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    Imprese & Digital

    Management e Governance delle Società Cooperative

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Digital

    Gestione degli eventi on line

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Gestire la crescita delle imprese familiari

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Progettare e gestire i processi di internazionalizzazione

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Programmare e valutare gli investimenti

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Big data e analisi per le decisioni aziendali

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Tecniche di negoziazione e gestione delle vendite

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Gestione dei social media per le PMI

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    E-commerce per le PMI

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Web marketing e social media per le imprese ricettive

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Web marketing e social media per le imprese della ristorazione

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Analisi dei Costi, Budget e Reporting

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Gestione delle operations: lean & project management

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Smart working & Performance

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    03/06/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Leadership Aziendale

    Inizio

    11/12/2020

    Termine

    06/03/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    Imprese & Digital

    Management delle Società Calcistiche

    Inizio

    30/09/2024

    Termine

    30/12/2024

    Edizione

    6

    Lingua

    Format

    Full-Time