La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Imprese
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Sede
Casamassima
Il settore dell’ospitalità, sia in termini di ricettività business sia in ambito turistico, ha registrato delle evidenti trasformazioni nella relazioni tra operatori e clientela. Il mondo del web ha generato nuove dinamiche per quanto riguarda le azioni di promozione e valorizzazione così come la gestione delle attività di booking. Nello scenario attuale, dalla prenotazione del singolo pernottamento all’organizzazione di un periodo di permanenza composto da più giorni, le relazioni tra domanda e offerta sono quasi esclusivamente realizzate attraverso strumenti quali social network, siti web, portali, etc. Il corso intende trasferire competenze e strumenti per la gestione ottimale di tali processi partendo dai nuovi modelli di business e dagli aspetti strategici. Successivamente l’attenzione sarà posta sulla composizione della proposta e sulle opportunità garantite dagli strumenti presenti sul web, partendo dal proprio sito e valutando canali quali Facebook, Instagram, WhatsApp, Booking, Airbnb, oltre i software specifici per il channel management ed il booking engine. Pertanto il percorso sopra esposto intende approfondire le conoscenze più innovative nell’hospitality management nella prospettiva del digital marketing.
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.
Antonello Garzoni
Direttore Scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore Scientifico
Web marketing e social media per le imprese ricettive
Coordinatore Operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Durata complessiva: 95 ore
Sessioni: 19 (5 ore per sessione)
La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.
I. Modelli di business e scenari competitivi nel settore ricettivo
II. La strategia di web marketing per l’hospitality management
III. La costruzione della value proposition
IV. L’on line revenue management
V. La creazione e gestione del sito web
VI. WhatsApp business
VII. La promozione su Facebook
VIII. I travel blogger e gli influencer
IX. La promozione su Instagram
X. Local marketing su Google
XI. La promozione su Google
XII. La reputazione on line e le recensioni sul web
XIII. Booking.com: come gestire la presenza sul portale
XIV. AirBnb: come gestire la presenza sul portale
XV. Software di channel management
XVI. Software di booking engine
XVII. Strumenti di analisi per le performance dell’impresa
XVIII. Meta search (software di comparazione prezzi hotel)
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola il Master universitario è obbligatoria. Per il rilascio dell’attestato di partecipazione è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.
crediti corso
crediti corso 2
Per informazioni:
Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form
Inizio
09/04/2024
Termine
11/07/2024
Edizione
2
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
09/02/2023
Termine
31/05/2023
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
01/04/2022
Termine
30/06/2022
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
22/10/2021
Termine
18/02/2022
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
03/06/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
Termine
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
2
Lingua
Inglese
Format
Inizio
25/09/2023
Termine
04/12/2023
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Italiano
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Italiano
Format
Inizio
08/02/2019
Termine
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
2
Lingua
Italiano
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Italiano
Format