Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Sede

Casamassima

Il settore dell’ospitalità, sia in termini di ricettività business sia in ambito turistico, ha registrato delle evidenti trasformazioni nella relazioni tra operatori e clientela. Il mondo del web ha generato nuove dinamiche per quanto riguarda le azioni di promozione e valorizzazione così come la gestione delle attività di booking. Nello scenario attuale, dalla prenotazione del singolo pernottamento all’organizzazione di un periodo di permanenza composto da più giorni, le relazioni tra domanda e offerta sono quasi esclusivamente realizzate attraverso strumenti quali social network, siti web, portali, etc. Il corso intende trasferire competenze e strumenti per la gestione ottimale di tali processi partendo dai nuovi modelli di business e dagli aspetti strategici. Successivamente l’attenzione sarà posta sulla composizione della proposta e sulle opportunità garantite dagli strumenti presenti sul web, partendo dal proprio sito e valutando canali quali Facebook, Instagram, WhatsApp, Booking, Airbnb, oltre i software specifici per il channel management ed il booking engine. Pertanto il percorso sopra esposto intende approfondire le conoscenze più innovative nell’hospitality management nella prospettiva del digital marketing.

 

Requisiti di ammissione

L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Direttore Scientifico

Domenico Morrone

Coordinatore Scientifico

Valentina Lorusso

Coordinatore Operativo

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Durata complessiva: 95 ore

Sessioni: 19 (5 ore per sessione)

TOTALE: 95 ORE

Programma

La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.

I. Modelli di business e scenari competitivi nel settore ricettivo
II. La strategia di web marketing per l’hospitality management
III. La costruzione della value proposition
IV. L’on line revenue management
V. La creazione e gestione del sito web
VI. WhatsApp business
VII. La promozione su Facebook
VIII. I travel blogger e gli influencer
IX. La promozione su Instagram
X. Local marketing su Google
XI. La promozione su Google
XII. La reputazione on line e le recensioni sul web
XIII. Booking.com: come gestire la presenza sul portale
XIV. AirBnb: come gestire la presenza sul portale
XV. Software di channel management
XVI. Software di booking engine
XVII. Strumenti di analisi per le performance dell’impresa
XVIII. Meta search (software di comparazione prezzi hotel)

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola il Master universitario è obbligatoria. Per il rilascio dell’attestato di partecipazione è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.

I docenti del Master provengono dalla School of Management dell’Università LUM Giuseppe Degennaro e da altre prestigiose Università italiane oltre che da professionisti del settore.

Il percorso verrà erogato online in formula week end (venerdì pomeriggio dalle 15 alle 20 e sabato mattina dalle 9 alle 14)

 

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.500

Per informazioni:

Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)

 

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Corsi di alta formazione

Imprese & Digital

Management e Governance delle Società Cooperative

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Fundraising e Progettazione Sociale

Inizio

09/04/2021

Termine

11/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione degli eventi on line

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestire la crescita delle imprese familiari

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Progettare e gestire i processi di internazionalizzazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Programmare e valutare gli investimenti

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Big data e analisi per le decisioni aziendali

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Tecniche di negoziazione e gestione delle vendite

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione dei social media per le PMI

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

E-commerce per le PMI

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Web marketing e social media per le imprese della ristorazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Analisi dei Costi, Budget e Reporting

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione delle operations: lean & project management

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Smart working & Performance

Inizio

11/12/2020

Termine

03/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Leadership Aziendale

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

FOUNDATION YEAR
Imprese & Digital

Foundation Year

Inizio

Termine

Edizione

2

Lingua

Inglese

Format

Imprese & Digital

Management delle Società Calcistiche

Inizio

02/04/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

Imprese & Digital

Lean Healthcare – Corso Base

Inizio

Termine

Edizione

4

Lingua

Italiano

Format

Ordini e professioni
Imprese & Digital

Comunicazione strategica

Inizio

Termine

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Full-Time