Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Sede

Casamassima

Il collegamento tra aziende produttrici e consumatori finali attualmente risulta facilitato da una serie di strumenti che, ad un costo relativamente contenuto, si sviluppano soprattutto in ambito digital. Il web rappresenta ormai una vetrina formidabile dove poter rappresentare prodotti e servizi ad una platea sempre più ampia, con l’indubbio vantaggio di abbattere limiti spaziali e temporali che, sino a pochi anni fa, erano impossibili da superare, in particolar modo per aziende con budget contenuti. L’e-commerce, così come l’m-commerce, registrano una interessante evoluzione che consente anche alle PMI di poter svolgere un ruolo attivo nel contesto virtuale, presentando opportunamente la propria proposta di valore. Il corso intende illustrare strategie e strumenti per ottimizzare e promuovere beni e servizi attraverso diversi modelli di commercio elettronico, ivi compresa la presenza su piattaforme quali Amazon, Aliexpress, Ebay e ancora altri marketplace digitali. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per comprendere gli step ottimali per definire il modello/piattaforma di vendita on–line più efficace in linea con l’esigenza della PMI.

 

Requisiti di ammissione

L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Direttore Scientifico

Domenico Morrone

Coordinatore Scientifico

Valentina Lorusso

Coordinatore Operativo

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Durata complessiva: 95 ore

Sessioni: 19 (5 ore per sessione)

TOTALE: 95 ORE

Programma

La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.

I contenuti didattici del Corso sono articolati nei seguenti moduli:

I. Modelli di business e scenari competitivi nel settore dell’e-commerce
II. La strategia di web marketing per il channel management
III. La costruzione della value proposition
IV. Modelli di e-commerce
V. La creazione e gestione del sito web
VI. Chat e bot
VII. La promozione su Facebook
VIII. La promozione su Instagram
IX. La promozione su Google
X. La reputazione on line e le recensioni sul web
XI. I codici EAN e ASIN
XII. Come vendere su Amazon
XIII. Come vendere sui market place (Aliexpress)
XIV. Come vendere sui market place (E-bay e altro)
XV. Strumenti di analisi per le performance dell’impresa
XVI. I comparatori di prezzo (Trovaprezzi, Subito.It, etc.)

La Faculty del Corso è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da professionisti, dirigenti e manager accreditati nel settore di riferimento del percorso formativo, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.

I docenti del Master provengono dalla School of Management dell’Università LUM Giuseppe Degennaro e da altre prestigiose Università italiane oltre che da professionisti del settore.

Il percorso verrà erogato online in formula week end (venerdì pomeriggio dalle 15 alle 20 e sabato mattina dalle 9 alle 14)

 

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.500

Per informazioni:

Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)

 

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Corsi di alta formazione

Imprese & Digital

Management e Governance delle Società Cooperative

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione degli eventi on line

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestire la crescita delle imprese familiari

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Progettare e gestire i processi di internazionalizzazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Programmare e valutare gli investimenti

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Big data e analisi per le decisioni aziendali

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Tecniche di negoziazione e gestione delle vendite

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione dei social media per le PMI

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Web marketing e social media per le imprese ricettive

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Web marketing e social media per le imprese della ristorazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Analisi dei Costi, Budget e Reporting

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione delle operations: lean & project management

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Smart working & Performance

Inizio

11/12/2020

Termine

03/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Leadership Aziendale

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

FOUNDATION YEAR
Imprese & Digital

Foundation Year

Inizio

Termine

Edizione

2

Lingua

Inglese

Format

Imprese & Digital

Management delle Società calcistiche

Inizio

20/07/2020

Termine

18/09/2020

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

Ordini e professioni
Imprese & Digital

Revisori Enti Locali

Inizio

Termine

Edizione

Lingua

Italiano

Format

In presenza

P.A. Sanità e Non Profit
Imprese & Digital

Management delle risorse umane in Sanità – MARUS

Inizio

01/05/2020

Termine

31/12/2020

Edizione

5

Lingua

Italiano

Format

Imprese & Digital

Lean Healthcare – Corso Base

Inizio

Termine

Edizione

4

Lingua

Italiano

Format