La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Imprese
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Sede
Casamassima
Il collegamento tra aziende produttrici e consumatori finali attualmente risulta facilitato da una serie di strumenti che, ad un costo relativamente contenuto, si sviluppano soprattutto in ambito digital. Il web rappresenta ormai una vetrina formidabile dove poter rappresentare prodotti e servizi ad una platea sempre più ampia, con l’indubbio vantaggio di abbattere limiti spaziali e temporali che, sino a pochi anni fa, erano impossibili da superare, in particolar modo per aziende con budget contenuti. L’e-commerce, così come l’m-commerce, registrano una interessante evoluzione che consente anche alle PMI di poter svolgere un ruolo attivo nel contesto virtuale, presentando opportunamente la propria proposta di valore. Il corso intende illustrare strategie e strumenti per ottimizzare e promuovere beni e servizi attraverso diversi modelli di commercio elettronico, ivi compresa la presenza su piattaforme quali Amazon, Aliexpress, Ebay e ancora altri marketplace digitali. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per comprendere gli step ottimali per definire il modello/piattaforma di vendita on–line più efficace in linea con l’esigenza della PMI.
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.
Antonello Garzoni
Direttore Scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore Scientifico
E-commerce per le PMI
Coordinatore Operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Durata complessiva: 95 ore
Sessioni: 19 (5 ore per sessione)
La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.
I contenuti didattici del Corso sono articolati nei seguenti moduli:
I. Modelli di business e scenari competitivi nel settore dell’e-commerce
II. La strategia di web marketing per il channel management
III. La costruzione della value proposition
IV. Modelli di e-commerce
V. La creazione e gestione del sito web
VI. Chat e bot
VII. La promozione su Facebook
VIII. La promozione su Instagram
IX. La promozione su Google
X. La reputazione on line e le recensioni sul web
XI. I codici EAN e ASIN
XII. Come vendere su Amazon
XIII. Come vendere sui market place (Aliexpress)
XIV. Come vendere sui market place (E-bay e altro)
XV. Strumenti di analisi per le performance dell’impresa
XVI. I comparatori di prezzo (Trovaprezzi, Subito.It, etc.)
La Faculty del Corso è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da professionisti, dirigenti e manager accreditati nel settore di riferimento del percorso formativo, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
crediti corso
crediti corso 2
Per informazioni:
Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form
Inizio
09/04/2024
Termine
11/07/2024
Edizione
2
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
09/02/2023
Termine
31/05/2023
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
01/04/2022
Termine
30/06/2022
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
22/10/2021
Termine
18/02/2022
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
03/06/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Online
Inizio
Termine
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
2
Lingua
Inglese
Format
Inizio
25/09/2023
Termine
04/12/2023
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Italiano
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Italiano
Format
Inizio
08/02/2019
Termine
Edizione
1
Lingua
Italiano
Format
Inizio
Termine
Edizione
2
Lingua
Italiano
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Italiano
Format