Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Sede

Casamassima

L’evoluzione delle connessioni digitali e le relative tecnologie hanno consentito uno sviluppo importante degli eventi realizzati “on-line”. Un evento on-line rappresenta ormai una scelta sempre più obbligata nel momento in cui si intende superare una serie di ostacoli oggettivi quali distanze, infrastrutture, collegamenti o ancor quando, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, ci sono specifici regolamenti che vietano assembramenti ed incontri con un numero elevato di partecipanti. Per tali ragioni l’opzione di realizzare in rete meeting, convegni, presentazioni o ancora eventi di natura culturale, formativa, artistica rappresenta l’unica scelta possibile. A tal proposito la rete è un’ottima alternativa ma occorre saper utilizzare gli strumenti opportuni, non solo legati alla realizzazione dell’evento ma anche e soprattutto alla sua promozione. L’obiettivo del corso è di fornire gli strumenti utili alla progettazione di un evento senza un pubblico presente fisicamente, preceduto da una corretta valorizzazione. Il corso inoltre esporrà come arricchire tale esperienza che, non potendosi svolgere in modo classico, dovrà comunque cercare di colmare il gap esperienziale che obbligatoriamente si andrà a realizzare. Tuttavia le tecniche esposte, come quelle relativa alla “realtà aumentata”, saranno in grado di realizzare parimenti un’esperienza di sicuro interesse per i partecipanti.

 

Requisiti di ammissione

L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Direttore Scientifico

Domenico Morrone

Coordinatore Scientifico

Valentina Lorusso

Coordinatore Operativo

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Durata complessiva: 95 ore

Sessioni: 19 (5 ore per sessione)

TOTALE: 95 ORE

Programma

La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.

I contenuti didattici del Corso sono articolati nei seguenti moduli:

I. La differenza tra eventi in presenza ed eventi on-line
II. La strategia di marketing per gli eventi on-line
III. La pianificazione dell’evento e la scelta dei relatori
IV. La presentazione di slide e video (Power Point e materiale multimediale)
V. I software per lo streaming video
VI. La promozione su Facebook
VII. La promozione su Instagram
VIII. Il Business manager di Facebook
IX. La promozione su Linkedin
X. La promozione su Youtube
XI. La creazione di una landing page
XII. Chat e bot
XIII. Realtà virtuale e realtà aumentata per nuove esperienze on-line
XIV. Strumenti di analisi per le performance dell’impresa
XV. Il funnel marketing

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola il Master universitario è obbligatoria. Per il rilascio dell’attestato di partecipazione è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.

I docenti del Master provengono dalla School of Management dell’Università LUM Giuseppe Degennaro e da altre prestigiose Università italiane oltre che da professionisti del settore.

Il percorso verrà erogato online in formula week end (venerdì pomeriggio dalle 15 alle 20 e sabato mattina dalle 9 alle 14 )

 

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.500

Per informazioni:

Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)

 

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Corsi di alta formazione

Imprese & Digital

Management e Governance delle Società Cooperative

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestire la crescita delle imprese familiari

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Progettare e gestire i processi di internazionalizzazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Programmare e valutare gli investimenti

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Big data e analisi per le decisioni aziendali

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Tecniche di negoziazione e gestione delle vendite

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione dei social media per le PMI

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

E-commerce per le PMI

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Web marketing e social media per le imprese ricettive

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Web marketing e social media per le imprese della ristorazione

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Analisi dei Costi, Budget e Reporting

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Gestione delle operations: lean & project management

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Smart working & Performance

Inizio

11/12/2020

Termine

03/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

Imprese & Digital

Leadership Aziendale

Inizio

11/12/2020

Termine

06/03/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Online

FOUNDATION YEAR
Imprese & Digital

Foundation Year

Inizio

Termine

Edizione

2

Lingua

Inglese

Format

Imprese & Digital

Management delle Società calcistiche

Inizio

20/07/2020

Termine

18/09/2020

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

Ordini e professioni
Imprese & Digital

Revisori Enti Locali

Inizio

Termine

Edizione

Lingua

Italiano

Format

In presenza

P.A. Sanità e Non Profit
Imprese & Digital

Management delle risorse umane in Sanità – MARUS

Inizio

01/05/2020

Termine

31/12/2020

Edizione

5

Lingua

Italiano

Format

Imprese & Digital

Lean Healthcare – Corso Base

Inizio

Termine

Edizione

4

Lingua

Italiano

Format