La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Inizio
05/02/2021
Termine
21/01/2022
Edizione
5
Lingua
Italiano
Format
Part-Time
Sede
Trani
Termine iscrizioni
01/03/2021
Nel quadro della Strategia Europa 2020, che vede l’avvio di diverse fonti comunitarie di finanziamento da Horizon 2020 alle risorse della nuova progettazione comunitaria 2014-2020, la figura dell’europrogettista è sempre più richiesta dal mercato del lavoro. L’Unione europea per il 2020 si è posta cinque ambiziosi obiettivi su occupazione, innovazione, istruzione, integrazione sociale e clima/energia e a tal fine ogni Stato ha adottato, per ciascuno di questi settori, i propri obiettivi nazionali e definito le progettualità che concorrono a consolidare la Strategia europea. Coerentemente con questo, il Master si prefigge di:
Il Master è rivolto a manager, dipendenti e amministratori pubblici, consulenti e liberi professionisti, brillanti neo-laureati che vogliono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze per contribuire efficacemente ai processi di governo e di innovazione delle moderne aziende pubbliche.
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2018-2019 (marzo 2020). Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Angeloantonio Russo
Direttore Scientifico
Angelo Rosa
Coordinatore Scientifico
Simona Binetti
Coordinatore Operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
360 ore di lezioni frontali;
640 ore per attività di approfondimento formativo (studio e discussione, esercitazioni e seminari, laboratori di approfondimento, ecc.);
500 ore di Project Work.
Introduzione alle linee di finanziamento europee e ai programmi comunitari
La cassetta degli attrezzi
Il ciclo di vita di un progetto e la fase di analisi preliminare
Inglese tecnico nella progettazione europea
La gestione del budget e relativa rendicontazione
Tecniche e metodi per la progettazione esecutiva
I Fondi interprofessionali e FondImpresa
Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– È attiva la finestra di “Pass Laureati 2020 della Regione Puglia – Voucher per la formazione post-universitaria”. Clicca qui per maggiori informazioni.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)
– Con Decreto del 19 dicembre 2019, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2019” il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form