Imprese
Edizione
1
Format
Online
Sede
Casamassima
Il collegamento tra aziende produttrici e consumatori finali attualmente risulta facilitato da una serie di strumenti che, ad un costo relativamente contenuto, si sviluppano soprattutto in ambito digital.
Il web rappresenta ormai una vetrina formidabile dove poter rappresentare prodotti e servizi ad una platea sempre più ampia, con l’indubbio vantaggio di abbattere limiti spaziali e temporali che, sino a pochi anni fa, erano impossibili da superare, in particolar modo per aziende con budget contenuti.
L’e-commerce, così come l’m-commerce, registrano una interessante evoluzione che consente anche alle PMI di poter svolgere un ruolo attivo nel contesto virtuale, presentando opportunamente la propria proposta di valore.
Il corso intende illustrare strategie e strumenti per ottimizzare e promuovere beni e servizi attraverso diversi modelli di commercio elettronico, ivi compresa la presenza su piattaforme quali Amazon, Aliexpress, Ebay e ancora altri marketplace digitali. L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti per comprendere gli step ottimali per definire il modello/piattaforma di vendita on–line più efficace in linea con l’esigenza della PMI.
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.
Antonello Garzoni
Direttore scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Durata complessiva: 95 ore
Sessioni: 19 (5 ore per sessione)
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.
I contenuti didattici del Corso sono articolati nei seguenti moduli:
Crediti corso 1
Crediti corso 2
Per informazioni:
Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form
Inizio
23/01/2025
Termine
28/03/2025
Edizione
3
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
09/02/2023
Termine
31/05/2023
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
22/10/2021
Termine
18/02/2022
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
03/06/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
Termine
Edizione
1
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
30/09/2024
Termine
30/12/2024
Edizione
6
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
08/02/2019
Termine
Edizione
1
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
2
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time