Imprese
Inizio
22/10/2021
Termine
18/02/2022
Edizione
1
Format
Part-Time
Sede
Casamassima
Termine iscrizioni
15/10/2021
Il corso di formazione manageriale “E-COMPA” intende fornire un valido supporto alla crescita delle imprese, nell’ottica di quel complesso e delicato processo rappresentato dalle vendite on line e dalla gestione dei pagamenti.
Tale attività, indissolubilmente legata a precise politiche di marketing, rappresenta una delle più efficaci soluzioni per rafforzare la competitività delle imprese e allargare, soprattutto nei momenti critici, le possibilità che derivano da nuovi servizi offerti, sia ai mercati già serviti sia a nuovi mercati. L’obiettivo del corso è contribuire, con strumenti concreti, al processo di digital transformation delle aziende nell’ambito del marketing attivando, attraverso tecnologie evolute, percorsi di multicanalità e omnicanalità.
– la settorialità: E-Compa è un percorso tagliato su misura per rilanciare quelle imprese che possono ancora garantire importanti margini di crescita legati ad un’attività di vendita qualificata e strutturata sul web;
– l’organizzazione del percorso formativo: il percorso formativo, pur prevendendo contenuti metodologici, sarà fortemente incentrato sull’utilizzo di strumenti operativi, al fine di trasferire competenze da subito applicabili nel contesto aziendale. Saranno inoltre presentati differenti case study e sarà elaborato un project work finale da parte dei corsisti;
– la composizione dell’aula: a tal riguardo l’obiettivo è quello di comporre un “gruppo di lavoro” eterogeneo, unendo sia risorse umane già impiegate nelle imprese, al fine di una ulteriore specializzazione, sia giovani e brillanti laureati, interessati ad approfondire le tematiche relative alle vendite e alle transazioni sul web.
OBIETTIVI
L’obiettivo del Corso è di garantire ai partecipanti l’acquisizione di quelle nozioni che risultano fondamentali per la progettazione, realizzazione e gestione di un canale di vendita on line, relativo a beni e/o servizi. Un percorso che, avviandosi mediante un’accurata analisi del mercato di riferimento, senza tralasciare gli aspetti di natura giuridica, possa giungere ad un risultato tangibile in termini di sviluppo delle vendite attraverso il web.
La finalità di E-Compa è quella di innescare, all’interno del tessuto imprenditoriale, un processo virtuoso di allargamento del business, raggiungendo quei contesti che, per mancanza di conoscenze/esperienze, non sono stati interessati dall’operatività della gestione commerciale.
E-Compa intende quindi ampliare e qualificare la presenza delle aziende nel panorama nazionale ed internazionale delle vendite on-line, intervenendo sulle competenze e sulle capacità delle risorse umane impiegate.
E-Compa si rivolge essenzialmente a due categorie:
– imprese impegnate ad introdurre/ampliare le proprie strategie commerciali in ambito digital, bisognose di una professionalizzazione del management;
– giovani neo-laureati che intendono completare il proprio percorso formativo con un’esperienza che, oltre a fornire conoscenze specifiche, sia in grado di garantire un valido coinvolgimento in ambito aziendale, al fine di permettere un’ottimale ingresso/integrazione nell’area vendite.
Antonello Garzoni
Direttore scientifico
Maurizio Pimpinella
Coordinatore scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
La durata del Corso è di 80 ore suddivise in 8 week end (il venerdì dalle ore 15 alle ore 19 ed il sabato dalle ore 9 alle ore 13). Lo svolgimento sarà in modalità distance in diretta
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.
La struttura di E-Compa è composta da 10 moduli formativi da 8 ore ciascuno (tot. 80 ore) in cui saranno affrontate le seguenti tematiche:
Nell’ultimo modulo saranno presentati i project work che i partecipanti andranno a sviluppare durante il percorso, coadiuvati dai docenti impegnati nel programma.
I partner di E-Compa sono l’Associazione Italiana Prestatori Servizi di Pagamento e Aproweb.
I docenti del Corso provengono dalla LUM School of Management, affiancati da consulenti d’impresa, professionisti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale e portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
Per gli imprenditori e i dipendenti delle aziende/organizzazioni partner il costo è di Euro 880,00. Il programma sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti pari a 20.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form