Imprese
Edizione
1
Format
Online
Sede
Casamassima
Il mondo della ristorazione ha registrato, negli ultimi anni, una serie di importanti evoluzioni. Sono profondamente mutate le abitudini e le modalità di consumo, a cui è seguita una maggiore strutturazione della proposta offerta dagli operatori.
Tale complessità ha inciso sulle attività di marketing, in modo particolare sulla promozione. Attualmente la gran parte della comunicazione e delle azioni tese ad attirare la clientela sono svolte in ambito web. Il digital rappresenta un contesto in cui si assiste ad una importante specializzazione, relativa ai canali ed ai linguaggi utilizzati. Il corso intende fornire gli elementi, strategici ed operativi, utili a creare e/o rafforzare l’azione di marketing, con particolare riferimento all’utilizzo dei social.
Gli argomenti riguarderanno il modello di business, passando dalle classiche operations sino ai nuovi modelli di asporto e delivery, la pianificazione strategica, la creazione di una identità aziendale, la realizzazione del menù e la gestione dei canali social quali WhatsApp, Facebook, Instagram, Youtube, Google, food e-commerce, etc.
Inoltre saranno analizzati gli strumenti per effettuare il monitoraggio dei risultati relativi alle campagne realizzate.
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.
Antonello Garzoni
Direttore scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Durata complessiva: 95 ore
Sessioni: 19 (5 ore per sessione)
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.
Crediti corso 1
Crediti corso 2
Per informazioni:
Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form
Inizio
23/01/2025
Termine
28/03/2025
Edizione
3
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
09/02/2023
Termine
31/05/2023
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
22/10/2021
Termine
18/02/2022
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
03/06/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
Termine
Edizione
1
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
30/09/2024
Termine
30/12/2024
Edizione
6
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
08/02/2019
Termine
Edizione
1
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
2
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time