La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Inizio
24/11/2023
Termine
10/10/2024
Edizione
5
Format
Full-Time
Sede
Casamassima - Lecce
Termine iscrizioni
10/11/2023
Il MATOM è un percorso che fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti in ambito turistico. Un percorso formativo capace di sviluppare gli strumenti utili ad un approccio professionale al business, attraverso le tecniche rivolte a: progettare e sviluppare l’offerta turistica/pacchetto; predisporre e realizzare piani di comunicazione e marketing digitale e non convenzionale; elaborare e attuare piani di sviluppo turistico locale; progettare, realizzare ed erogare servizi rivolti alle differenti tipologie di turismo (balneare, religioso, enogastronomico, culturale, religioso, etc.); attivare e rendere protagonisti gli attori della filiera attraverso reti di collaborazione e networking.
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Antonello Garzoni
Direttore Scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore Scientifico
Giuseppe Cataldi
Coordinatore Operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Master prevede un numero di ore così ripartite:
l MATOM è articolato in cinque moduli
I pilastri dell’azienda turistica, incentrato sugli strumenti di base per operare nelle aziende turistiche (strategie competitive, marketing e brand management, accounting, metodi quantitativi per le decisioni aziendali, elementi di tecnica turistica).
Il mercato del turismo: tipologie e flussi, focalizzato sulla comprensione dei movimenti turistici e sull’evoluzione della domanda (il mercato turistico, le tipologie di turismo, i canali distributivi, analisi e valorizzazione del territorio, strategie di internazionalizzazione e business english);
Innovation e tourism management, dove si presentano le istanze derivanti dai processi di innovazione e la loro integrazione nei processi di business relativi all’offerta turistica (innovation management & business planning, valutazione degli investimenti, competenze per la leadership, tecnica e programmazione turistica e destination management);
Il piano marketing e la digital strategy, in cui sono sviluppate le nuove modalità di gestione di promozione e vendita, in chiave tradizionale e digitale, dell’offerta turistica (il piano marketing, la promozione e la comunicazione, gli strumenti del web marketing, l’organizzazione di eventi);
Project work, in cui sono affrontati dal punto di vista pratico gli strumenti e i nuovi modelli appresi nelle fasi precedenti.
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni. Il percorso sarà disponibile sia in presenza a Casamassima (Ba) sia in live streaming grazie alla piattaforma G-Suite in gradi di massimizzare l’interazione con i docenti e la piena fruibilità dei contenuti.
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.
Il Maaster partirà al raggiungimento di 15 iscritti.
La Faculty del Master è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
Prenota il tuo posto ai master a numero chiuso della LUM School of Management.
Fino al 30 settembre è prevista una riduzione del 15% sul prezzo dei Master di I Livello.
Finanziabile con borse di studio Pass Laureati
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare (finanziamentimaster@lum.it)
– Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 2.900.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form