Inizio

01/02/2021

Termine

31/01/2022

Edizione

6

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

Sede

Milano

Il programma del master di un anno in International Business in China (MIBC) ha l’obiettivo di fornire ai laureati una comprensione globale e critica delle principali tematiche del business e dello sviluppo economico internazionali, e di offrire prospettive valide sulle economie cinesi e multinazionali. Il suo obiettivo definitivo è preparare i partecipanti attraverso forti capacità di intraprendere una carriera d’affari internazionale nei mercati asiatici, in particolare, nello sviluppo dei progetti e delle relazioni di partnership fra Italia e Cina. Nell’affrontare profonde trasformazioni globali, l’economia cinese rappresenta il punto di riferimento per le aziende italiane sia per i suoi processi di espansione commerciale mondiale che per le sue strategie di gestione della delocalizzazione della produzione. In più, va tenuto in considerazione anche il grande interesse che le più importanti società cinesi mostrano verso le aziende italiane, che sono spesso oggetto di acquisizioni e partnership. In questo contesto, questo master è una vera esperienza di trasformazione per i talenti neolaureati che vogliano comprendere appieno il business globale e svolgere analisi approfondite dell’ambiente dinamico del business della Cina, insieme alla conoscenza della sua storia, cultura, legge e politica. Il programma è progettato per fornire ai laureati un mix di capacità analitiche e di problem solving legate al business e una grande attenzione alle importanti sfide internazionali e alle tematiche emergenti nel mondo degli affari internazionali. Il master, tenuto interamente in inglese, mira a fornire agli studenti un’istruzione dal taglio innovativo, con conoscenze avanzate e senso pratico dei modelli di gestione asiatica, creando così una comunità di diverse culture.

Clicca qui per scaricare la Guida informativa sulle procedure d’ingresso al master.

Requisiti di ammissione

Il master in “International Business in China” accoglie neolaureati internazionali di varie discipline e con diversi background culturali. Da coloro senza esperienza professionale che cercano un programma didattico che funga da ponte con il mondo reale, a candidati che hanno fino a due anni di esperienza professionale e che sono alla ricerca di conoscenze approfondite su come mettere in pratica nel mondo reale le teorie apprese nel corso di studi.

È richiesta una buona e certificata padronanza dell’inglese (lingua d’insegnamento del master).

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Direttore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

420 ore di lezione

 

 

510 ore di studio individuale

 

200 ore di test, conferenze, laboratori, ecc.

370 ore di tirocinio

TOTALE: 1500 ORE

Programma

International Business Management (Milano)

– International Strategies

– Business administration & Accounting

– Global Economics & International Finance

– Human Resource Management

– Entrepreneurship and Startup Management

Focus on China (Milano)

– Managing in the ASIA Pacific

– Cross-cultural Management

– International Business Law

– Digital Marketing & Social Media Communication

– Supply Chain Management & Logistics

– Fashion, Luxury and Made in Italy

– Professional Services for Internationalization in China

China Culture Immersion (Shanghai, Cina)

– Chinese Language

– Business Orientation in China

Internship in China (Shanghai, Cina)

Project Work and Final Dissertation (Milano)

Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Fotogallery

Costo e incentivi

Prezzo del Master € € 13.900,00 per iscrizioni con Internship di 3 mesi a Shanghai (Cina) / € 8.000,00 per iscrizioni con Internship di 3 mesi a Milano o altra città italiana

A fronte alla crescita del livello di diffusione del coronavirus 2019-nCoV, in corso in Cina, e in ragione delle misure attuate dalle Autorità nazionali e internazionali, la programmazione del Master per l’A.A. 2020/21 è stata rimodulata prevedendo lo svolgimento del tirocinio in Italia presso aziende cinesi che operano stabilmente in Italia o aziende italiane con interessi in Cina. 

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM Jean Monnet

– È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.

– Con Decreto del 19 dicembre 2019, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda – anno 2019” il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari a € 1.800.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Master universitari 1 livello

MOA
Imprese & Digital

Mediterranean Organic Agriculture

Inizio

01/06/2020

Termine

03/06/2020

Edizione

5

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

LAWREM
Imprese & Digital

Land & Water Resources Management: Irrigated Agriculture

Inizio

01/06/2020

Termine

03/06/2020

Edizione

5

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

MIFL
Imprese & Digital

Made in Italy, Fashion and Luxury Management

Inizio

01/03/2021

Termine

22/01/2022

Edizione

3

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

IPM
Imprese & Digital

Sustainable Integrated Pest Management

Inizio

01/06/2020

Termine

03/06/2020

Edizione

4

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

MATOM
Imprese & Digital

Tourism and Hospitality Management

Inizio

04/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

3

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MAHRM
Imprese & Digital

Organizzazione e Human Resources Management

Inizio

01/11/2020

Termine

31/12/2021

Edizione

9

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

MISIS
Imprese & Digital

Innovazione sociale, imprenditorialità e sviluppo locale

Inizio

01/01/2021

Termine

31/01/2022

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MIREM
Imprese & Digital

Innovation, Retail & e-Marketing

Inizio

08/01/2021

Termine

31/12/2021

Edizione

10

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

MIGEM
Imprese & Digital

Imprenditorialità e General Management

Inizio

01/11/2020

Termine

31/12/2021

Edizione

13

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MAHSEM
Imprese & Digital

Health, Safety and Environmental Management

Inizio

01/03/2021

Termine

31/03/2022

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MEXAS
Imprese & Digital

Executive Assistant

Inizio

01/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

3

Lingua

Italiano

Format

MACOSOP
Imprese & Digital

Contabilità e Sistemi Operativi

Inizio

15/10/2020

Termine

27/05/2022

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MAC
Imprese & Digital

Auditing e Controllo Interno

Inizio

15/10/2020

Termine

31/12/2021

Edizione

14

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

MADEM
Imprese & Digital

Art & Design Management

Inizio

01/03/2021

Termine

30/03/2022

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

MAWIL
Imprese & Digital

Agrifood, Wine and Local Management

Inizio

01/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

4

Lingua

Italiano

Format

In presenza