Inizio

09/01/2023

Termine

15/09/2023

Edizione

7

Format

Full-Time

Sede

Milano

Termine iscrizioni

30/11/2022

Il programma del master di un anno in International Business in China (MIBC) ha l’obiettivo di fornire ai laureati una comprensione globale e critica delle principali tematiche del business e dello sviluppo economico internazionali, e di offrire prospettive valide sulle economie cinesi e multinazionali. Il suo obiettivo definitivo è preparare i partecipanti attraverso forti capacità di intraprendere una carriera d’affari internazionale nei mercati asiatici, in particolare, nello sviluppo dei progetti e delle relazioni di partnership fra Italia e Cina. Nell’affrontare profonde trasformazioni globali, l’economia cinese rappresenta il punto di riferimento per le aziende italiane sia per i suoi processi di espansione commerciale mondiale che per le sue strategie di gestione della delocalizzazione della produzione. In più, va tenuto in considerazione anche il grande interesse che le più importanti società cinesi mostrano verso le aziende italiane, che sono spesso oggetto di acquisizioni e partnership. In questo contesto, questo master è una vera esperienza di trasformazione per i talenti neolaureati che vogliano comprendere appieno il business globale e svolgere analisi approfondite dell’ambiente dinamico del business della Cina, insieme alla conoscenza della sua storia, cultura, legge e politica. Il programma è progettato per fornire ai laureati un mix di capacità analitiche e di problem solving legate al business e una grande attenzione alle importanti sfide internazionali e alle tematiche emergenti nel mondo degli affari internazionali. Il master, tenuto interamente in inglese, mira a fornire agli studenti un’istruzione dal taglio innovativo, con conoscenze avanzate e senso pratico dei modelli di gestione asiatica, creando così una comunità di diverse culture.

Requisiti di ammissione

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Direttore Scientifico

Gianpaolo Camaggio

Coordinatore Scientifico

Leslie Patricio

Coordinatore Operativo

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il Master prevede un numero di ore così ripartite:

  • 360 ore di lezioni frontali
  • 790 ore per attività di approfondimento formativo, quali esercitazioni e seminari, studio e discussione (in forma individuale e di gruppo), laboratori di approfondimento, studio individuale, ecc.
  • 350 ore per tirocinio curriculare o project work
TOTALE: 1500 ORE

Programma

  1. Business Fundamentals (Business Administration, Accounting, Human Resource Management, Strategic Marketing and Communications)
  2. International Business Management (International Strategies  International Finance, Global Economy and International Scenarios, Global Brand Management, Digital Marketing, Cross Cultural Management)
  3. Industry Focus (Fashion Luxury and Made in Italy, Food & Beverage Export, ICT and Digital Economy, Innovation and Technology in China)
  4. Focus China (China’s Path to Geopolitics, China Law and Institutions, China Digital Platform Economy, Food and Beverage Market in China, China Business Practise Lab, Chinese Language)

Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Fotogallery

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 8.000,00 per iscrizioni con Internship di 3 mesi a Milano o altra città italiana

Prenota il tuo posto ai master a numero chiuso della LUM School of Management.

Finanziabile con borse di studio Pass Laureati

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare (finanziamentimaster@lum.it)

– Con Decreto del 19 dicembre 2019, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2019” il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426

Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Master universitari 1 livello

MIRFIC
Imprese & Digital

Investor Relation & Financial Communication

Inizio

18/02/2022

Termine

20/01/2023

Edizione

1

Lingua

Format

Full-Time

MIFL
Imprese & Digital

Made in Italy, Fashion and Luxury Management

Inizio

09/01/2023

Termine

20/01/2024

Edizione

5

Lingua

Format

Full-Time

MIBGI
Imprese & Digital

International Business and Global Innovation

Inizio

09/01/2023

Termine

15/09/2023

Edizione

1

Lingua

Format

Full-Time

MATOM
Imprese & Digital

Tourism and Hospitality Management

Inizio

24/11/2022

Termine

15/09/2023

Edizione

4

Lingua

Format

Full-Time

MAHRM
Imprese & Digital

Organizzazione e Human Resources Management

Inizio

25/11/2022

Termine

15/09/2023

Edizione

10

Lingua

Format

Full-Time

MISIS
Imprese & Digital

Innovazione sociale, imprenditorialità e sviluppo locale

Inizio

30/04/2022

Termine

24/02/2023

Edizione

2

Lingua

Format

Full-Time

MIREM
Imprese & Digital

Innovation, Retail & e-Marketing

Inizio

24/11/2022

Termine

15/09/2023

Edizione

11

Lingua

Format

Full-Time

MIGEM
Imprese & Digital

Imprenditorialità e General Management

Inizio

24/11/2022

Termine

15/09/2023

Edizione

15

Lingua

Format

Full-Time

MACOSOP
Imprese & Digital

Contabilità e Sistemi Operativi

Inizio

20/10/2022

Termine

15/09/2023

Edizione

2

Lingua

Format

Blended-Mista

MAC
Imprese & Digital

Auditing e Controllo Interno

Inizio

20/10/2022

Termine

15/09/2023

Edizione

16

Lingua

Format

Blended-Mista

MADEM
Imprese & Digital

Arts & Design Management

Inizio

09/01/2023

Termine

20/01/2024

Edizione

1

Lingua

Format

Full-Time

MAWIL
Imprese & Digital

Agrifood, Wine and Local Management

Inizio

24/11/2022

Termine

15/09/2023

Edizione

5

Lingua

Format

Full-Time