Chiudi
Master universitari 1 livello
MIBC

Imprese

International Business in China

Scarica modulo di iscrizione

Inizio

15/11/2024

Termine

30/10/2025

Edizione

9

Format

Full-Time

Sede

Milano

Termine iscrizioni

04/11/2024

Premessa

Il programma del master di un anno in International Business in China (MIBC) ha l’obiettivo di fornire ai laureati una comprensione globale e critica delle principali tematiche del business e dello sviluppo economico internazionali, e di offrire prospettive valide sulle economie cinesi e multinazionali. Il suo obiettivo definitivo è preparare i partecipanti attraverso forti capacità di intraprendere una carriera d’affari internazionale nei mercati asiatici, in particolare, nello sviluppo dei progetti e delle relazioni di partnership fra Italia e Cina.

 

Nell’affrontare profonde trasformazioni globali, l’economia cinese rappresenta il punto di riferimento per le aziende italiane sia per i suoi processi di espansione commerciale mondiale che per le sue strategie di gestione della delocalizzazione della produzione.

 

In più, va tenuto in considerazione anche il grande interesse che le più importanti società cinesi mostrano verso le aziende italiane, che sono spesso oggetto di acquisizioni e partnership. In questo contesto, questo master è una vera esperienza di trasformazione per i talenti neolaureati che vogliano comprendere appieno il business globale e svolgere analisi approfondite dell’ambiente dinamico del business della Cina, insieme alla conoscenza della sua storia, cultura, legge e politica.

 

Il programma è progettato per fornire ai laureati un mix di capacità analitiche e di problem solving legate al business e una grande attenzione alle importanti sfide internazionali e alle tematiche emergenti nel mondo degli affari internazionali. Il master, tenuto interamente in inglese, mira a fornire agli studenti un’istruzione dal taglio innovativo, con conoscenze avanzate e senso pratico dei modelli di gestione asiatica, creando così una comunità di diverse culture.

Requisiti di ammissione

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Antonello Garzoni

Direttore scientifico

Gianpaolo Camaggio

Gianpaolo Camaggio

Coordinatore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

 

Il Master prevede un numero di ore così ripartite:

  • 360 ore di lezioni frontali
  • 790 ore per attività di approfondimento formativo, quali esercitazioni e seminari, studio e discussione (in forma individuale e di gruppo), laboratori di approfondimento, studio individuale, ecc.
  • 350 ore per tirocinio curriculare o project work

TOTALE: 1500 ORE

Programma

Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche

  1. Business Fundamentals (Business Administration, Accounting, Human Resource Management, Strategic Marketing and Communications)
  2. International Business Management (International Strategies  International Finance, Global Economy and International Scenarios, Global Brand Management, Digital Marketing, Cross Cultural Management)
  3. Industry Focus (Fashion Luxury and Made in Italy, Food & Beverage Export, ICT and Digital Economy, Innovation and Technology in China)
  4. Focus China (China’s Path to Geopolitics, China Law and Institutions, China Digital Platform Economy, Food and Beverage Market in China, China Business Practise Lab, Chinese Language)

Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Fotogallery

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 8.000,00 per iscrizioni con Internship di 3 mesi a Milano o altra città italiana

Prenota il tuo posto ai master a numero chiuso della LUM School of Management.

Finanziabile con borse di studio Pass Laureati

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

Tale riduzione non può cumularsi con altre riduzioni o agevolazioni. Nel caso di concorso si applica la riduzione più elevata.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare (finanziamentimaster@lum.it)

  • Lum School of Management e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro. Per proseguire il percorso di studi post lauream con maggiore serenità, gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas.
  • È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.
  • Continua l’accordo tra LUM School of Management e Banca Intesa San Paolo per supportare il finanziamento dei master universitari attraverso il prestito “per Merito”.

– Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 2.900.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Master universitari 1 livello

    MEXAS
    Imprese & Digital

    Executive Assistant

    Inizio

    24/11/2023

    Termine

    10/10/2024

    Edizione

    3

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MIRFIC
    Banking & Finance

    Investor Relation & Financial Communication

    Inizio

    24/11/2023

    Termine

    10/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MIFL
    Imprese & Digital

    Made in Italy, Fashion and Luxury Management

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    7

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MIBGI
    Imprese & Digital

    International Business and Global Innovation

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    3

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MATOM
    Imprese & Digital

    Tourism and Hospitality Management

    Inizio

    07/03/2024

    Termine

    06/12/2024

    Edizione

    5

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MAHRM
    Imprese & Digital

    Organizzazione e Human Resources Management

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    12

    Lingua

    Format

    Part-Time

    MISIS
    Imprese & Digital

    Innovazione sociale, imprenditorialità e sviluppo locale

    Inizio

    30/04/2022

    Termine

    24/02/2023

    Edizione

    2

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MIREM
    Imprese & Digital

    Innovation, Retail & e-Marketing

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    14

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MIGEM
    Imprese & Digital

    Imprenditorialità e General Management

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    18

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MABPROS
    Imprese & Digital

    Business Process Solution

    Inizio

    05/04/2024

    Termine

    30/01/2025

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Blended-Mista

    MAC
    Imprese & Digital

    Auditing e Controllo Interno

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    31/10/2025

    Edizione

    18

    Lingua

    Format

    Blended-Mista

    MADEM
    Imprese & Digital

    Arts & Design Management

    Inizio

    26/02/2024

    Termine

    22/02/2025

    Edizione

    2

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MAWIL
    Imprese & Digital

    Agrifood, Wine and Local Management

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    7

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MOI
    Imprese & Digital

    OPEN INNOVATION & YOUTH ENTREPRENEURSHIP

    Inizio

    22/01/2024

    Termine

    31/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time