La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Inizio
10/01/2024
Termine
10/10/2024
Edizione
13
Format
Full-Time
Sede
Casamassima - Lecce
Termine iscrizioni
31/12/2023
Il Master ha l’obiettivo di innovare, competere e offrire proposte di valore sui mercati nazionali e internazionali, utilizzando sia le tecniche tradizionali sia gli strumenti del mondo digitale. Il MIREM è un percorso in marketing, che si rinnova ed evolve ogni anno, partendo dalle conoscenze di base per poi approfondire, con focus specifici, il marketing “non convenzionale”. Vivere un’esperienza a contatto con professional del settore e importanti realtà del territorio, per formare manager in grado di svolgere un ruolo attivo e propositivo nelle imprese di produzione e servizi, sviluppando competenze specifiche, ma anche per stimolare l’autoimprenditorialità.
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Antonello Garzoni
Direttore Scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore Scientifico
Giuseppe Cataldi
Coordinatore Operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Master prevede un numero di ore così ripartite:
Il Mirem è articolato in cinque moduli:
I pilastri del marketing management, incentrato sugli strumenti di base per opera- re nelle aziende moderne (strategie competitive, marketing e brand management, accounting, metodi quantitativi per le decisioni di marketing);
Innovation e new business management, dove si presentano le istanze derivanti dai processi di innovazione e la loro integrazione nei processi di business (innovation management & business planning, project management, excel per il budgeting e il reporting, competenze per la leadership);
Retail management ed international strategies, focalizzato sulla gestione delle imprese di distribuzione moderna e sugli strumenti per l’internazionalizzazione (retail management e trade marketing, pricing e sales promotion, supply chain, international english, business english);
E-marketing e social media, in cui sono sviluppate le nuove modalità di gestione dei processi di comunicazione e vendita in chiave digitale e attraverso il mondo del web (comunicazione e pubblicità, e-tailers e nuovi modelli distributivi, web marketing tools e e-commerce, social media e digital communication, viral marketing, web applications, diritto di internet e dei social media);
Project work, in cui sono affrontati dal punto di vista pratico gli strumenti e i nuovi modelli appresi nelle fasi precedenti.
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni. Il percorso sarà disponibile sia in presenza a Casamassima (Ba) sia in live streaming grazie alla piattaforma G-Suite in gradi di massimizzare l’interazione con i docenti e la piena fruibilità dei contenuti.
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.
Il Maaster partirà al raggiungimento di 15 iscritti.
La Faculty del Master è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
Prenota il tuo posto ai master a numero chiuso della LUM School of Management.
Finanziabile con borse di studio Pass Laureati
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare (finanziamentimaster@lum.it)
– Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 2.900.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form