Inizio

01/10/2020

Termine

31/12/2021

Edizione

14

Lingua

Italiano

Format

In presenza

Sede

Casamassima

Il Master, fin dal suo nascere, ha realizzato un forte collegamento con la pratica professionale ed il mondo delle aziende per le quali l’auditing ed il controllo interno sono ormai strumenti strategici per il perseguimento dell’efficienza e dell’economicità. Ne è testimonianza la partnership con le principali società di revisione a livello nazionale ed internazionale. Il MAC consente un rapido e qualificato accesso al mondo del lavoro grazie alla qualità del suo corpo docente, proveniente dalle migliori università italiane e dalle società di revisione partner, ed al tipo di stage offerti. Il MAC è realizzato in collaborazione con BDO, Crowe Horwath, Deloitte, Ernst & Young, Grant Thornton, KPMG, MAZARS, PWC, RSM Italia e numerose aziende di rilievo nazionale operanti in diversi settori.

Requisiti di ammissione

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’A.A. 2018-2019 (marzo 2020). Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

Direzione e coordinamento

Giovanni Barbara

Direttore Scientifico

Francesco Albergo

Coordinatore Scientifico

Claudio Lusa

Coordinatore Scientifico

Giorgio Calia

Coordinatore Operativo

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Le ore di formazione sono così ripartite:

  •  360 ore di lezioni frontali
  • 790 ore per attività di approfondimento formativo (studio individuale, seminari, workshop, ecc.)
  • 350 ore di tirocinio curriculare o project work
TOTALE: 1500 ORE

Programma

Nel Master verranno approfondite tematiche inerenti l’analisi aziendale ad ampio spettro con un focus particolare su revisione, bilancio e analisi di bilancio, analisi del sistema di controllo interno, budget, report e sintetizzatori gestionali. Il percorso sarà caratterizzato anche dall’analisi per processi, dall’individuazione di aree critiche con particolare riferimento all’analisi del rischio aziendale e alla stesura di un risk report. Il Master, fin dal suo nascere, ha realizzato un forte collegamento con il mondo operativo. Ne è testimonianza la partnership con le principali società di re- visione a livello nazionale ed internazionale. Per la qualità del suo corpo docente e le metodologie didattiche utilizzate con l’integrazione dei docenti proveniente dalle migliori università italiane e dalle società di revisione più importanti al mondo. Perché il MAC consente un più rapido e qualificato accesso al mondo del lavoro anche grazie al tipo di stage e project work offerti.

Il Master consente l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
L’acquisizione del titolo di Master consente l’iscrizione al II anno della Laurea Magistrale in Economia presso l’Università LUM Jean Monnet.

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Fotogallery

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 6000 – Con il modulo opzionale in Modelli Operativi di Controllo del Controllo di Gestione il costo del Master è 7.500 euro.

– Early Bird: effettuando la preiscrizione dal 23 marzo al 28 settembre è prevista una riduzione del 15% sulla fee d’iscrizione.

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– È attiva la finestra di “Pass Laureati 2020 della Regione Puglia – Voucher per la formazione post-universitaria”. Clicca qui per maggiori informazioni.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (sciacovelli.tutor@lbsc.it)

– Con Decreto del 19 dicembre 2019, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2019” il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Master universitari 1 livello

MOA
Imprese & Digital

Mediterranean Organic Agriculture

Inizio

01/06/2020

Termine

03/06/2020

Edizione

5

Lingua

Inglese

Format

LAWREM
Imprese & Digital

Land & Water Resources Management: Irrigated Agriculture

Inizio

01/06/2020

Termine

03/06/2020

Edizione

5

Lingua

Inglese

Format

MIFL
Imprese & Digital

Made in Italy, Fashion and Luxury Management

Inizio

01/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

3

Lingua

Inglese

Format

In presenza

MIBC
Imprese & Digital

International Business in China

Inizio

01/02/2021

Termine

31/01/2022

Edizione

6

Lingua

Inglese

Format

In presenza

IPM
Imprese & Digital

Sustainable Integrated Pest Management

Inizio

01/06/2020

Termine

03/06/2020

Edizione

4

Lingua

Inglese

Format

MATOM
Imprese & Digital

Tourism and Hospitality Management

Inizio

04/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

3

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MAHRM
Imprese & Digital

Organizzazione e Human Resources Management

Inizio

01/11/2020

Termine

31/12/2021

Edizione

9

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MISIS
Imprese & Digital

Innovazione sociale, imprenditorialità e sviluppo locale

Inizio

01/01/2021

Termine

31/01/2022

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MIREM
Imprese & Digital

Innovation, Retail & e-Marketing

Inizio

01/01/2021

Termine

31/12/2021

Edizione

10

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MIGEM
Imprese & Digital

Imprenditorialità e General Management

Inizio

01/11/2020

Termine

31/12/2021

Edizione

13

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MAHSEM
Imprese & Digital

Health, Safety and Environmental Management

Inizio

01/03/2021

Termine

31/03/2022

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MEXAS
Imprese & Digital

Executive Assistant

Inizio

01/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

3

Lingua

Italiano

Format

MACOSOP
Imprese & Digital

Contabilità e Sistemi Operativi

Inizio

01/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MADEM
Imprese & Digital

Art & Design Management

Inizio

01/03/2021

Termine

30/03/2022

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza

MAWIL
Imprese & Digital

Agrifood, Wine and Local Management

Inizio

01/02/2021

Termine

28/02/2022

Edizione

4

Lingua

Italiano

Format

In presenza