Inizio

21/10/2021

Termine

21/10/2022

Edizione

15

Format

Blended-Mista

Sede

Casamassima

Termine iscrizioni

01/10/2021

Il Master, fin dal suo nascere, ha realizzato un forte collegamento con la pratica professionale ed il mondo delle aziende per le quali l’auditing ed il controllo interno sono ormai strumenti strategici per il perseguimento dell’efficienza e dell’economicità. Ne è testimonianza la partnership con le principali società di revisione a livello nazionale ed internazionale. Il MAC consente un rapido e qualificato accesso al mondo del lavoro grazie alla qualità del suo corpo docente, proveniente dalle migliori università italiane e dalle società di revisione partner, ed al tipo di stage offerti. Il MAC è realizzato in collaborazione con BDO, Crowe Horwath, Deloitte, Ernst & Young, Grant Thornton, KPMG, MAZARS, PWC, RSM Italia e numerose aziende di rilievo nazionale operanti in diversi settori.

Requisiti di ammissione

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

Direzione e coordinamento

Giovanni Barbara

Direttore Scientifico

Francesco Albergo

Coordinatore Scientifico

Claudio Lusa

Coordinatore Scientifico

Giorgio Calia

Coordinatore Operativo

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il Master prevede un numero di ore così ripartite:

  • 360 ore di lezioni frontali
  • 790 ore per attività di approfondimento formativo, quali esercitazioni e seminari, studio e discussione (in forma individuale e di gruppo), laboratori di approfondimento, studio individuale, ecc.
  • 350 ore per tirocinio curriculare o project work
TOTALE: 1500 ORE

Programma

Nel Master verranno approfondite tematiche inerenti l’analisi aziendale ad ampio spettro con un focus particolare su revisione, bilancio e analisi di bilancio, analisi del sistema di controllo interno, budget, report e sintetizzatori gestionali. Il percorso sarà caratterizzato anche dall’analisi per processi, dall’individuazione di aree critiche con particolare riferimento all’analisi del rischio aziendale e alla stesura di un risk report. Il Master, fin dal suo nascere, ha realizzato un forte collegamento con il mondo operativo. Ne è testimonianza la partnership con le principali società di re- visione a livello nazionale ed internazionale. Per la qualità del suo corpo docente e le metodologie didattiche utilizzate con l’integrazione dei docenti proveniente dalle migliori università italiane e dalle società di revisione più importanti al mondo. Perché il MAC consente un più rapido e qualificato accesso al mondo del lavoro anche grazie al tipo di stage e project work offerti.

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni. Il percorso sarà disponibile sia in presenza a Casamassima (Ba) sia in live streaming grazie alla piattaforma G-Suite in gradi di massimizzare l’interazione con i docenti e la piena fruibilità dei contenuti.

Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.

Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.

La Faculty del Master è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.

Fotogallery

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 6000 – Con il modulo opzionale in Modelli Operativi di Controllo del Controllo di Gestione il costo del Master è 7.500 euro.

– Early Bird: effettuando la preiscrizione dal 23 marzo al 31 agosto è prevista una riduzione del 15% sulla fee d’iscrizione.

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

– Con Decreto del 19 dicembre 2019, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2019” il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426

Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Master universitari 1 livello

MADMA
Imprese & Digital

Data Management and Analytics

Inizio

18/02/2022

Termine

20/01/2023

Edizione

1

Lingua

Format

Full-Time

MITEM
Imprese & Digital

Innovation & Technology Management

Inizio

18/02/2022

Termine

20/01/2023

Edizione

1

Lingua

Format

Full-Time

MIRFIC
Imprese & Digital

Investor Relation & Financial Communication

Inizio

18/02/2022

Termine

20/01/2023

Edizione

4

Lingua

Format

Full-Time

MIFL
Imprese & Digital

Made in Italy, Fashion and Luxury Management

Inizio

28/02/2022

Termine

21/01/2023

Edizione

4

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

MIBC
Imprese & Digital

International Business in China

Inizio

28/02/2022

Termine

21/01/2023

Edizione

7

Lingua

Format

Full-Time

MISWEPS
Imprese & Digital

Management delle Imprese Sociali, del Welfare e della Previdenza Sociale

Inizio

21/02/2022

Termine

14/01/2023

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

MATOM
Imprese & Digital

Tourism and Hospitality Management

Inizio

18/02/2022

Termine

16/12/2022

Edizione

4

Lingua

Format

Full-Time

MAHRM
Imprese & Digital

Organizzazione e Human Resources Management

Inizio

26/11/2021

Termine

21/10/2022

Edizione

10

Lingua

Format

Full-Time

MISIS
Imprese & Digital

Innovazione sociale, imprenditorialità e sviluppo locale

Inizio

26/11/2021

Termine

14/10/2022

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

MIREM
Imprese & Digital

Innovation, Retail & e-Marketing

Inizio

12/01/2022

Termine

25/11/2022

Edizione

11

Lingua

Format

Full-Time

MIGEM
Imprese & Digital

Imprenditorialità e General Management

Inizio

26/11/2020

Termine

21/10/2022

Edizione

15

Lingua

Format

Full-Time

MACOSOP
Imprese & Digital

Contabilità e Sistemi Operativi

Inizio

07/10/2021

Termine

14/10/2022

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Blended-Mista

MADEM
Imprese & Digital

Art & Design Management

Inizio

21/02/2022

Termine

13/01/2023

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Full-Time

MAWIL
Imprese & Digital

Agrifood, Wine and Local Management

Inizio

18/02/2022

Termine

16/12/2022

Edizione

5

Lingua

Format

Full-Time