Chiudi
Master universitari 1 livello
MADIMAV

Digital Transformation

Digital Marketing & AI for Value Creation

Inizio

07/10/2024

Termine

30/09/2025

Edizione

1

Format

Full-Time

Sede

Lecce

Termine iscrizioni

30/09/2024

Premessa

Il MADIMAV, programma elaborato dalla School of Management dell’Università LUM, è un percorso che fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere beni e servizi attraverso il digital marketing, dall’analisi del contesto sino alle fasi della comunicazione/vendita, comprendendo le ultime opportunità fornite dall’intelligenza artificiale (AI).

Un percorso formativo innovativo, capace di sviluppare gli strumenti utili ad un approccio professionale alle moderne sfide del marketing on-line, mediante le tecniche rivolte a: comprendere e prevedere le dinamiche di mercato; individuare i ruoli dei vari attori presenti (tra consumatori e competitor all’interno del web); apprendere le regole del settore; comporre nel dettaglio una proposta di valore differenziata; valutare le piattaforme da utilizzare ed i risultati attesi.

Elemento distintivo del MADIMAV è la possibilità di vivere tali dinamiche direttamente all’interno di un contesto fortemente operativo, a diretto contatto con manager e professional del settore.

 

Obiettivi

Il MADIMAV si pone l’obiettivo di formare nuovi talenti in grado di gestire l’intero processo di digital marketing all’interno dell’impresa, dalla scelta della strategia più appropriata sino alla fase di realizzazione della stessa, compreso il monitoraggio dei risultati, attraverso l’utilizzo di sistemi/tecnologie avanzati.

Il MADIMAV offre la possibilità di accrescere concretamente il proprio curriculum, con la prospettiva di nuovi ed importanti collocamenti in ambito lavorativo, basandosi su un programma intenso ed articolato su tematiche altamente innovative.

Tale unicità è garantita dalle esperienze professionali e di ricerca realizzate dai manager e dai docenti universitari che compongono la faculty del master. Una faculty che è a completa disposizione per trasferire efficacemente competenze ed esperienze attraverso molteplici attività che riguardano il programma d’aula.

I Destinatari

Il MADIMAV si rivolge a neolaureati e/o professionisti orientati ad operare nell’ambito del digital marketing per le imprese.

Il programma è utile per coloro che intendono lavorare sul proprio talento, per una crescita personale e professionale, in un percorso d’apprendimento stimolante e coinvolgente, basato sulla discussione di casi reali, sul lavoro in piccoli gruppi, sull’uso di simulazioni e sull’applicazione dei nuovi concetti appresi durante lo svolgimento dei moduli.

Perché scegliere il Master

Il digital marketing ha registrato, nel corso degli ultimi decenni, uno sviluppo sostanziale, divenendo una componente indispensabile non solo per la funzione marketing, ma anche per l’intera strategia di qualsiasi realtà imprenditoriale. Tale sviluppo si è indirizzato verso specifiche direttrici, dall’analisi alla comunicazione, così come nei processi di vendita, mediante piattaforme dedicate. Nell’ambito del master si ha l’opportunità di valutare i singoli aspetti legati ad una presenza qualificata nel mondo del web. Tra questi, solo per citarne alcuni, la comprensione del cliente, la costruzione di una proposta di valore ad hoc, le azioni da compiere e la gestione delle vendite. Le imprese hanno modificato i propri modelli di business mediate una forte integrazione con le tecnologie digitali, rimodulando l’approccio al mercato ed i contenuti delle proprie offerte.

Direzione e coordinamento

Domenico Morrone

Domenico Morrone

Direttore scientifico

Struttura del corso

Le attività del master sono articolate su 1.500 ore, così ripartite:

  • 360 ore di lezioni frontali (comprensive di esercitazioni, seminari, studio e discussioni di case study in forma individuale e di gruppo, laboratori di approfondimento, ecc.);
  • 350 ore per tirocinio curriculare o project work;
  • 790 ore di studio individuale.

La sede del master è a Lecce.

Le lezioni si svolgono generalmente dal venerdì al sabato, con i seguenti orari:

  • mattina: 09.00 – 13.00;
  • pomeriggio: 14.00 – 18.00.

TOTALE: 1500 ORE

Il MADIMAV è articolato in quattro moduli. Ogni modulo raggruppa una serie di argomenti, così come di seguito specificato:

  1. La costruzione della proposta: il marketing management nell’era digitale, la digital transformation e gli analytics per il marketing (econometrics);
  2. La gestione della digital innovation: l’innovation retail e la promotion, l’on line brand management, il diritto delle digital economy;
  3. Il piano d’azione: la redazione del piano comunicazionale, la content creation e l’intelligenza artificiale per il marketing;
  4. L’attività on line: l’inglese per il digital, il social media management e l’e-commerce.

I moduli sono erogati favorendo un approccio interattivo e partecipativo.

Per il conseguimento del titolo finale occorre una frequenza non inferiore al 70% ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  1. Il marketing management nell’era digitale;
  2. La digital transformation;
  3. Gli analytics per il marketing;
  4. L’innovation retail e la promotion;
  5. L’on line brand management;
  6. L’Intelligenza artificiale per il marketing;
  7. I social media e l’e-commerce.

Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.

 

Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.

I docenti del master provengono dalla LUM School of Management. Ad essi si affiancano consulenti d’impresa, professionisti e manager d’azienda accreditati nel mondo del digital marketing e portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 7.500,00

Agevolazioni e sconti

Per le iscrizioni perfezionate entro il 31 luglio è prevista una riduzione del 15% sulla fee d’iscrizione.

È prevista una riduzione del 20% per i soci e i figli di soci e per i figli di dipendenti di BPPB.

Inoltre, è prevista una riduzione del 10% per gli studenti LUM.

Le forme previste di agevolazioni e sconti non sono cumulabili tra loro. Nel caso di concorso, si applica la riduzione più elevata.

Per informazioni


Vuoi informazioni sul Master, contatta la sede LUM di Lecce?

Contatta la dott.ssa Federica de Benedetto

master@motusanimi.com

Tel e whatsapp: 3478594260

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Master universitari 1 livello

    MADMA
    Digital

    Data Management and Analytics

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    4

    Lingua

    Format

    Full-Time

    MITEM
    Digital

    Innovation & Technology Management

    Inizio

    15/11/2024

    Termine

    30/10/2025

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time