Imprese
Inizio
07/10/2024
Termine
30/09/2025
Edizione
1
Format
Full-Time
Sede
Lecce
Termine iscrizioni
30/09/2024
Il MADIMAV, programma elaborato dalla School of Management dell’Università LUM, è un percorso che fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere beni e servizi attraverso il digital marketing, dall’analisi del contesto sino alle fasi della comunicazione/vendita, comprendendo le ultime opportunità fornite dall’intelligenza artificiale (AI).
Un percorso formativo innovativo, capace di sviluppare gli strumenti utili ad un approccio professionale alle moderne sfide del marketing on-line, mediante le tecniche rivolte a: comprendere e prevedere le dinamiche di mercato; individuare i ruoli dei vari attori presenti (tra consumatori e competitor all’interno del web); apprendere le regole del settore; comporre nel dettaglio una proposta di valore differenziata; valutare le piattaforme da utilizzare ed i risultati attesi.
Elemento distintivo del MADIMAV è la possibilità di vivere tali dinamiche direttamente all’interno di un contesto fortemente operativo, a diretto contatto con manager e professional del settore.
Il MADIMAV si pone l’obiettivo di formare nuovi talenti in grado di gestire l’intero processo di digital marketing all’interno dell’impresa, dalla scelta della strategia più appropriata sino alla fase di realizzazione della stessa, compreso il monitoraggio dei risultati, attraverso l’utilizzo di sistemi/tecnologie avanzati.
Il MADIMAV offre la possibilità di accrescere concretamente il proprio curriculum, con la prospettiva di nuovi ed importanti collocamenti in ambito lavorativo, basandosi su un programma intenso ed articolato su tematiche altamente innovative.
Tale unicità è garantita dalle esperienze professionali e di ricerca realizzate dai manager e dai docenti universitari che compongono la faculty del master. Una faculty che è a completa disposizione per trasferire efficacemente competenze ed esperienze attraverso molteplici attività che riguardano il programma d’aula.
Il MADIMAV si rivolge a neolaureati e/o professionisti orientati ad operare nell’ambito del digital marketing per le imprese.
Il programma è utile per coloro che intendono lavorare sul proprio talento, per una crescita personale e professionale, in un percorso d’apprendimento stimolante e coinvolgente, basato sulla discussione di casi reali, sul lavoro in piccoli gruppi, sull’uso di simulazioni e sull’applicazione dei nuovi concetti appresi durante lo svolgimento dei moduli.
Il digital marketing ha registrato, nel corso degli ultimi decenni, uno sviluppo sostanziale, divenendo una componente indispensabile non solo per la funzione marketing, ma anche per l’intera strategia di qualsiasi realtà imprenditoriale. Tale sviluppo si è indirizzato verso specifiche direttrici, dall’analisi alla comunicazione, così come nei processi di vendita, mediante piattaforme dedicate. Nell’ambito del master si ha l’opportunità di valutare i singoli aspetti legati ad una presenza qualificata nel mondo del web. Tra questi, solo per citarne alcuni, la comprensione del cliente, la costruzione di una proposta di valore ad hoc, le azioni da compiere e la gestione delle vendite. Le imprese hanno modificato i propri modelli di business mediate una forte integrazione con le tecnologie digitali, rimodulando l’approccio al mercato ed i contenuti delle proprie offerte.
Domenico Morrone
Direttore scientifico
Le attività del master sono articolate su 1.500 ore, così ripartite:
La sede del master è a Lecce.
Le lezioni si svolgono generalmente dal venerdì al sabato, con i seguenti orari:
Il MADIMAV è articolato in quattro moduli. Ogni modulo raggruppa una serie di argomenti, così come di seguito specificato:
I moduli sono erogati favorendo un approccio interattivo e partecipativo.
Per il conseguimento del titolo finale occorre una frequenza non inferiore al 70% ed il superamento delle seguenti prove d’esame:
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.
I docenti del master provengono dalla LUM School of Management. Ad essi si affiancano consulenti d’impresa, professionisti e manager d’azienda accreditati nel mondo del digital marketing e portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
Agevolazioni e sconti
È prevista una riduzione del 20% per i soci e i figli di soci e per i figli di dipendenti di BPPB.
Inoltre, è prevista una riduzione del 10% per gli studenti LUM.
Le forme previste di agevolazioni e sconti non sono cumulabili tra loro. Nel caso di concorso, si applica la riduzione più elevata.
Vuoi informazioni sul Master, contatta la sede LUM di Lecce?
Contatta la dott.ssa Benedetta Luchena
altaformazione@lum.it
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form