Master Imprese
Inizio
02/02/2026
Edizione
8
Format
Full-Time
Sede
Milano
Termine iscrizioni
20/12/2025
In collaborazione con:

Il Master, erogato interamente in lingua inglese, si pone l’obiettivo di formare figure professionali con forti competenze sul mercato della moda e del lusso, in grado di identificare nuove potenzialità di business nei mercati internazionali e di costruire e gestire progettualità nelle industrie creative con strategie premium.
Il Master in Made in Italy, Fashion and Luxury Management pone l’accento sulle specificità del Sistema Italia e sulle capacità di creatività e innovazione che distinguono i brand italiani nei principali mercati internazionali.
Eventi e attività di networking contribuiranno inoltre ad arricchire ogni singola esperienza, anche grazie all’interazione con imprese creative, della moda e del lusso.
Il programma del Master è altamente stimolante e orientato a sviluppare conoscenze e competenze verticali (sul Made in Italy e sui settori della moda e del lusso) e trasversali (come quelle di business planning, problem solving e di team working) necessarie per inserirsi con successo in ambienti internazionali e in crescita.
La Facoltà del Master in Fashion & Luxury Management è composta da eccellenze accademiche e ricercatori qualificati da Ph.D., da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale. Un corpo docenti che è espressione di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
L’ammissione al Master Made in Italy, Fashion and Luxury Management è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche.
Possono partecipare alla selezione anche i candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizione di conseguire il titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al MIFL solo successivamente al conseguimento del titolo.
Il percorso formativo offre competenze trasversali tali da rispondere alle esigenze di chi cerca specificatamente un:

Antonello Garzoni
Direttore scientifico

Micaela Sallustio
Coordinatore scientifico
Il Master Fashion e Luxury Management prevede un numero di ore così ripartite:
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Le riduzioni non sono cumulabili. Nel caso di concorso si applica la riduzione più elevata.
Scopri come finanziare il Master con la borsa di studio PASS Laureati
Sono attive le seguenti forme di finanziamento (per ulteriori informazioni contattare finanziamentimaster@lum.it):
Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO.
La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai Master di primo e secondo livello è pari a € 2.900.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form