Master Pubblica Amministrazione
Edizione
1
Format
Online
Il Master Universitario di Secondo Livello in Leadership Pubblica e Intelligenza Artificiale per Governare nella Complessità è un programma accademico avanzato pensato per formare professionisti in grado di rispondere alle sfide moderne della gestione pubblica e della governance in un contesto sempre più complesso e interconnesso.
Il master si propone di sviluppare competenze avanzate nell’ambito della leadership pubblica e dell’uso dell’intelligenza artificiale (IA) nella gestione e nella governance di enti e organizzazioni pubbliche. L’obiettivo principale è formare figure professionali capaci di integrare conoscenze tecniche con strategie di leadership efficaci, in modo da governare con successo in un mondo caratterizzato da incertezza, dinamismo e complessità.
L’accesso al Master è riservato ai candidati in possesso di laurea magistrale, specialistica o diploma di laurea (vecchio ordinamento).
Angelo Rosa
Direttore scientifico
Marcello Martinez
Direttore scientifico
Gabriella Longo
Coordinatore operativo
Il Master, interamente erogato in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24/7, ha una durata massima di 12 mesi e prevede un impegno formativo di 1500 ore (60 CFU), comprendente lezioni online, studio individuale, verifiche intermedie e finale.
È ammessa una proroga gratuita di 6 mesi in casi di comprovata necessità, purché lo studente sia in regola con il pagamento di tasse e contributi.
Il programma è destinato a professionisti, funzionari pubblici, manager di enti locali, dirigenti delle amministrazioni pubbliche, e a coloro che aspirano a ricoprire ruoli di responsabilità in ambito pubblico. È un percorso adatto anche a chi intende sviluppare una carriera nell’ambito della governance, con un focus particolare sull’integrazione delle tecnologie emergenti nella gestione pubblica.
Il Master in Leadership Pubblica e Intelligenza Artificiale per Governare nella Complessità rappresenta un’opportunità imperdibile per chi desidera investire nel proprio futuro professionale. La Faculty del Master è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
La quota agevolata di € 1.400 (anziché € 2.450) è riservata a:
· iscritti entro il 15 novembre 2025
· Dipendenti Pubblici che aderiscono a PA 110 e Lode
Tale agevolazione non si cumula con la riduzione riservata ai laureati LUM.
Per informazioni: tutor.magov@lum.it
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form