Imprese
Inizio
25/10/2024
Termine
05/04/2025
Edizione
18
Format
Blended-Mista
Sede
Casamassima
Termine iscrizioni
31/10/2024
Il Master, fin dal suo nascere, ha realizzato un forte collegamento con la pratica professionale ed il mondo delle aziende per le quali l’auditing ed il controllo interno sono ormai strumenti strategici per il perseguimento dell’efficienza e dell’economicità. Ne è testimonianza la partnership con le principali società di revisione a livello nazionale ed internazionale.
Il MAC consente un rapido e qualificato accesso al mondo del lavoro grazie alla qualità del suo corpo docente, proveniente dalle migliori università italiane e dalle società di revisione partner, ed al tipo di stage offerti. Il MAC è realizzato in collaborazione con BDO, Crowe Horwath, Deloitte, Ernst & Young, Grant Thornton, KPMG, MAZARS, PWC, RSM Italia e numerose aziende di rilievo nazionale operanti in diversi settori.
Nel Master verranno approfondite tematiche inerenti l’analisi aziendale ad ampio spettro con un focus particolare su revisione, bilancio e analisi di bilancio, analisi del sistema di controllo interno, budget, report e sintetizzatori gestionali. Il percorso sarà caratterizzato anche dall’analisi per processi, dall’individuazione di aree critiche con particolare riferimento all’analisi del rischio aziendale e alla stesura di un risk report.
Il Master, fin dal suo nascere, ha realizzato un forte collegamento con il mondo operativo. Ne è testimonianza la partnership con le principali società di re- visione a livello nazionale ed internazionale. Per la qualità del suo corpo docente e le metodologie didattiche utilizzate con l’integrazione dei docenti proveniente dalle migliori università italiane e dalle società di revisione più importanti al mondo.
Perché il MAC consente un più rapido e qualificato accesso al mondo del lavoro anche grazie al tipo di stage e project work offerti.
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Giovanni Barbara
Direttore scientifico
Francesco Albergo
Coordinatore scientifico
Claudio Lusa
Coordinatore scientifico
Giorgio Signore
Coordinatore operativo
Il Master prevede un numero di ore così ripartite:
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.
La Faculty del Master è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
Tale riduzione non può cumularsi con altre riduzioni o agevolazioni. Nel caso di concorso si applica la riduzione più elevata.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare lfinanziamentimaster@lum.it
– Con Decreto del 19 dicembre 2019, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2019” il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 1.800.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form