Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

Sede

Milano

L’Executive Master, proposto da Lum Business School & Consulting – LBSC, in collaborazione con la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, nasce dalla sinergia di due importanti realtà Amissima Assicurazioni SpA e l’Università LUM Jean Monnet, con la finalità di elevare le competenze di figure professionali che operano nel mercato assicurativo oggetto di importanti cambiamenti strutturali che ne hanno modificato l’assetto negli ultimi anni. L’ innovazione che da un lato ha fornito nuovi e più potenti strumenti alle Compagnie Assicurative e ai mercati ha però imposto nuove regole e nuovi comportamenti; in questo scenario i player possono, grazie agli strumenti digitali a disposizione, erogare un servizio qualitativamente migliore con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto costi/margine per il cliente finale. Il percorso è indicato a chi intende affacciarsi al mondo assicurativo e migliorare le competenze di chi nel settore opera già. Il progetto formativo mira a formare e aggiornare figure professionali in grado di gestire e coordinare l’attività professionale di agenti assicurativi, aspiranti tali, agenti finanziari che intendono svolgere la propria professione con una elevata attenzione alla customer care nella relazione pre e post vendita intesa in una logica più ampia della proposizione di offerta al cliente.

Requisiti di ammissione

L’executive Master mira a formare, aggiornare ed innalzare il livello formativo di figure professionali che operano nel mondo assicurativo, di figure professionali in grado di condurre, gestire e coordinare l’attività professionale di agenti assicurativi, aspiranti tali, agenti finanziari che intendono svolgere la propria professione con una elevata attenzione alla customer care nella relazione pre e post vendita intesa in una logica più ampia della proposizione di offerta al cliente unitamente ad una profonda conoscenza degli strumenti assicurativi e del mercato di riferimento.

Il Master è rivolto a diplomati e laureati che desiderano intraprendere una carriera professionale nel settore assicurativo, bancario e finanziario o elevare il proprio livello professionale.

FACULTY

La Faculty del Master è composta da docenti accademici – qualificati da phd e attivi nella ricerca – e da professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel settore di riferimento del percorso formativo, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.

Direzione e coordinamento

Francesco Albergo

Direttore Scientifico

Adriano Carenza

Coordinatore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

I contenuti didattici del Master sono articolati nei seguenti moduli:

  • Insurance Management
  • Marketing dei prodotti assicurativi
  • Ict & Cyber Security
  • Insurance Risk Management

Il Programma si articola in 40 ore di lezioni frontali.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Primo modulo: 22 novembre 2019 dalle 14.30 alle 19.30; 23 novembre 2019 dalle 8.30 alle 13.30;

Secondo modulo: 13 dicembre 2019 dalle 14.30 alle 19.30; 14 dicembre 2019 dalle   8.30 alle 13.30;

Terzo modulo: 17 gennaio 2020 dalle 14.30 alle 19.30; 18 gennaio 2020 dalle   8.30 alle 13.30;

Quarto modulo: 31 gennaio 2020 dalle 14.30 alle 19.30; 1 febbraio 2020 dalle   8.30 alle 13.30;

TOTALE: 40 ORE

Programma

L’executive Master mira a formare, aggiornare ed innalzare il livello formativo di figure professionali che operano nel mondo assicurativo, di figure professionali in grado di condurre, gestire e coordinare l’attività professionale di agenti assicurativi, aspiranti tali, agenti finanziari che intendono svolgere la propria professione con una elevata attenzione alla customer care nella relazione pre e post vendita intesa in una logica più ampia della proposizione di offerta al cliente unitamente ad una profonda conoscenza degli strumenti assicurativi e del mercato di riferimento.

Al termine del Master ed a seguito della valutazione dell’elaborato finale si consegue il Titolo di Executive Master in Innovation Insurance Manager.
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 1200

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Executive master

EMFAC
Imprese & Digital

Forensic Accounting & Compliance

Inizio

14/05/2021

Termine

25/09/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMSEU
Imprese & Digital

Management dello Spettacolo Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMSEV
Imprese & Digital

Startup management, entrepreneurship & venture capital

Inizio

23/01/2021

Termine

30/04/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMFAREM
Imprese & Digital

Fashion Retail Management

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMAVIM
Imprese & Digital

Aviation Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

EMMISM
Imprese & Digital

Influencer Marketing and Social Media Management

Inizio

05/02/2021

Termine

31/01/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMESPORTS
Imprese & Digital

Esports Management

Inizio

23/01/2021

Termine

10/04/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMDIMS
Imprese & Digital

Digital Marketing Strategist

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMGDATA
Imprese & Digital

Data Science & Digital Transformation

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMAREL
Imprese & Digital

Revisione legale dei conti

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMAPRI
Imprese & Digital

Manager di rete e dei processi di internazionalizzazione delle imprese

Inizio

01/04/2020

Termine

30/09/2020

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza

EMAGSET
Imprese & Digital

Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio

Inizio

30/11/2020

Termine

12/02/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time