Chiudi
Executive master
EMAVIM

Imprese

Aviation Management

Scarica modulo di iscrizione

Inizio

18/03/2022

Termine

28/10/2022

Edizione

3

Format

Part-Time

Sede

Milano

Termine iscrizioni

11/03/2022

Premessa

L’Executive Master in “Aviation Management” ha lo scopo di formare gli “aviation manager” dell’immediato futuro che siano dotati di conoscenze complete e interdisciplinari dei processi di gestione e innovazione alla base dell’industria aeronautica. Grazie alla partnership con SEAS Srl (leader nei settori dell’aircraft maintenance e ground operations) e di AEA (Aircraft Engineering Academy) l’executive Master EMAVIM intende trasmettere un ripensamento del modo di volare e dei servizi che ruotano attorno a questo meraviglioso mondo, anche in virtù delle recenti esperienze mondiali.

 

Il Master è rivolto a studenti che vogliono avvicinarsi a questo mondo, ma principalmente a professionisti del settore o non che vogliano riconvertire o migliorare la loro professionalità in un modo che lavorativamente ha ancora ampi spazi di collocamenti.

 

L’executive Master in Aviation Management ha l’obiettivo di creare, far rafforzare le competenze organizzative e gestionali di chi già opera o intende approcciare concretamente al mondo dei servizi aerei ed intenda acquisire posizioni di elevata competenza e responsabilità. Durante il percorso formativo saranno presentati case-histories e casi sperimentali di sistemi manageriali innovativi nell’ambito del settore aeronautico.

Requisiti di ammissione

L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma;
  • Laurea triennale;
  • Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
  • Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
  • Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
  • Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.

Direzione e coordinamento

Marco Bacini

Marco Bacini

Direttore scientifico

Alessandro Cianciaruso

Alessandro Cianciaruso

Direttore scientifico

Pietro Bonfiglio

Pietro Bonfiglio

Coordinatore scientifico

Raffaella Greco

Raffaella Greco

Coordinatore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

 

  • Aviation business principles (30h)
  • Finance for aviation (30h)
  • Aviation operations management (30h)
  • Innovation & aviation project management (30h)
  • Marketing&Digital communication for aviation services

TOTALE: 150 ORE

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 4.000,00

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

Tale riduzione non può cumularsi con altre riduzioni o agevolazioni. Nel caso di concorso si applica la riduzione più elevata.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento (finanziamentimaster@lum.it)

  • Lum School of Management e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro. Per proseguire il percorso di studi post lauream con maggiore serenità, gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas.
  • È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EMBA
    Imprese & Digital

    Executive MBA

    Inizio

    09/10/2024

    Termine

    16/04/2026

    Edizione

    2

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMFRACOM
    Imprese & Digital

    Fragrance and Cosmetic Management

    Inizio

    09/10/2023

    Termine

    29/03/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMCEN
    Imprese & Digital

    Management e Comunicazione degli Eventi e dell’Entertainment

    Inizio

    07/10/2022

    Termine

    24/02/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMACD
    Imprese & Digital

    Assessment & Development Center

    Inizio

    24/04/2023

    Termine

    20/06/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EXECSM
    Digital

    Cyber Security Management

    Inizio

    04/03/2024

    Termine

    31/05/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    SESGM
    Imprese & Digital

    Sustainability & ESG Management

    Inizio

    07/10/2022

    Termine

    24/02/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMSEV
    Imprese & Digital

    Startup Management, Imprenditorialità e Venture Capital

    Inizio

    06/05/2022

    Termine

    30/09/2022

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMINIM
    Imprese & Digital

    Innovation Insurance Management

    Inizio

    05/03/2021

    Termine

    30/06/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMESPORTS
    Digital

    Esports Management

    Inizio

    28/05/2022

    Termine

    22/10/2022

    Edizione

    5

    Lingua

    Format

    Online

    EMDIMS
    Digital

    Digital Marketing Strategist

    Inizio

    01/09/2021

    Termine

    01/03/2022

    Edizione

    6

    Lingua

    Format

    Online