Inizio

18/03/2022

Termine

28/10/2022

Edizione

3

Format

Part-Time

Sede

Milano

Termine iscrizioni

11/03/2022

Premessa

L’Executive Master in “Aviation Management” ha lo scopo di formare gli “aviation manager” dell’immediato futuro che siano dotati di conoscenze complete e interdisciplinari dei processi di gestione e innovazione alla base dell’industria aeronautica. Grazie alla partnership con SEAS Srl (leader nei settori dell’aircraft maintenance e ground operations) e di AEA (Aircraft Engineering Academy) l’executive Master EMAVIM intende trasmettere un ripensamento del modo di volare e dei servizi che ruotano attorno a questo meraviglioso mondo, anche in virtù delle recenti esperienze mondiali. Il Master è rivolto a studenti che vogliono avvicinarsi a questo mondo, ma principalmente a professionisti del settore o non che vogliano riconvertire o migliorare la loro professionalità in un modo che lavorativamente ha ancora ampi spazi di collocamenti. L’executive Master in Aviation Management ha l’obiettivo di creare, far rafforzare le competenze organizzative e gestionali di chi già opera o intende approcciare concretamente al mondo dei servizi aerei ed intenda acquisire posizioni di elevata competenza e responsabilità. Durante il percorso formativo saranno presentati case-histories e casi sperimentali di sistemi manageriali innovativi nell’ambito del settore aeronautico.

Requisiti di ammissione

L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma;
  • Laurea triennale;
  • Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
  • Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
  • Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
  • Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.

Direzione e coordinamento

Marco Bacini

Direttore Scientifico

Alessandro Cianciaruso

Direttore Scientifico

Adriano Carenza

Coordinatore Scientifico

Pietro Bonfiglio

Coordinatore Scientifico

Raffaella Greco

Coordinatore Scientifico

Leslie Patricio

Coordinatore Operativo

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Aviation business principles (30h)

 

Finance for aviation (30h)

 

Aviation operations management (30h)

 

Innovation & aviation project management (30h)

 

Marketing&Digital communication for aviation services

TOTALE: 150 ORE

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 4.000,00

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426

Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Executive master

EMGEM
Imprese & Digital

Gestione e miglioramento delle costruzioni esistenti

Inizio

12/11/2021

Termine

30/04/2022

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMDIMN
Imprese & Digital

Management of Interior & Living Design

Inizio

08/10/2021

Termine

19/02/2022

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

SESGM
Imprese & Digital

Sustainability & ESG Management

Inizio

07/10/2022

Termine

24/02/2023

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMFAC
Imprese & Digital

Forensic Accounting & Compliance

Inizio

14/05/2021

Termine

25/09/2021

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMMSEU
Imprese & Digital

Management dello Spettacolo Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMSEV
Imprese & Digital

Startup Management, Imprenditorialità e Venture Capital

Inizio

06/05/2022

Termine

30/09/2022

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMFAREM
Imprese & Digital

Fashion Retail Management

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMINIM
Imprese & Digital

Innovation Insurance Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Format

Part-Time

EMMISM
Digital

Influencer Marketing and Social Media Management

Inizio

08/04/2022

Termine

08/07/2022

Edizione

2

Lingua

Format

Part-Time

EMESPORTS
Digital

Esports Management

Inizio

28/05/2022

Termine

22/10/2022

Edizione

5

Lingua

Format

Online

EMDIMS
Digital

Digital Marketing Strategist

Inizio

01/09/2021

Termine

01/03/2022

Edizione

6

Lingua

Format

Online