Inizio

23/01/2021

Termine

10/04/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

Sede

Milano

Il giro d’affari del settore Esports è al momento stimato intorno ai 905 milioni di dollari con un +38% sul 2017 (fonte Newzoo) Sponsorizzazioni e Advertising sono le principali voci di entrata per il settore che punta a raggiungere 1,5 miliardi entro 2020. L’audience globale è in forte crescita con un dato aggregato che dal 2016 al 2017 è passato da 160 milioni agli attuali 215 milioni (+35%). Partendo da questi dati l’Executive Master EMeSPORTS, proposto da Lum Business School & Consulting – LBSC, in collaborazione con la School of Management dell’Università Lum Jean Monnet, è stato realizzato con lo scopo di dare strumenti e conoscenze per interagire con questo nuovo settore aprendo per i partecipanti le porte di un nuovo mercato e di nuove potenziali opportunità professionali.

Requisiti di ammissione

Il master Esports è aperto a tutti coloro che, cogliendo il potenziale di questo nuovo mercato, siano alla ricerca di un percorso per comprenderne le dinamiche ed acquisire competenze e strumenti. Giovani laureati che cercano un nuovo percorso professionale in un settore in grande crescita, professionisti del settore marketing di tutte le aziende che vogliono conoscere le dinamiche del settore e comprendere come interagire al meglio con i principali player, organizzatori di eventi e specialisti della comunicazione che potranno arricchire le proprie conoscenze ed aprire nuove opportunità professionali in un settore che in Italia ancora deve strutturarsi.

 

FACULTY

Direzione scientifica
Francesco Manfredi
Matteo Masini
Nicola Tomesani

Coordinatore per la didattica
Elisa Visentini

Direzione e coordinamento

Francesco Manfredi

Direttore Scientifico

Matteo Masini

Direttore Scientifico

Nicola Tomesani

Direttore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il Master Esports è composto da 180 ore ripartite tra lezioni frontali, studio individuale, workshops. La formula weekend sarà realizzata con 6 sessioni di 2 giorni (venerdì – sabato) oltre alla partecipazione diretta ad un evento di settore.

-96 ore di lezione frontale
-44 ore di studio individuale
-40 ore di workshops, conferenze ed eventi

TOTALE: 180 ORE

Programma

Il Master Esports si compone di 3 moduli i cui contenuti saranno:

Modulo Events Planner – Pianificazione Eventi Esports
• Come progettare un Evento
• Il Budget e la Pianificazione di un evento sportivo
• Creare e Gestire un Evento online
• Creare e Gestire un Evento «live»
• Normative e leggi sugli eventi pubblici
• La gestione dei volontari in occasione degli eventi sportivi

Modulo Esports Management – Gestione dei Gamer Pro e dei Team
• Il Pro-player
• I contratti ed i diritti di immagine
• La gestione dei team ed il ruolo del coach
• La comunicazione interna ed esterna ad un team
• Il pro-player ed i social media
• Da player ad influencer

Modulo Esports Business Project – Ideazione e realizzazione di progetti per Aziende
• I trend del mercato delle sponsorizzazioni nel settore Esports
• La community dei fan Esports
• Le aziende che investono e gli obiettivi
• Creare un progetto Esports per aziende
• Case History di sponsor Esports
• Esports e Gamer come media al servizio delle aziende

Michele Attisani (Faceit)

Alessandro Barison (iDomina Esports)

Paolo Cisaria (Mkers)

Salvatore De Angelis (Nielsen Sports)

Mattia Guarracino (ESA Esports Academy)

Antonio Jodice (ProGaming Italia)

Nicolò Mirra (Qlash)

Pier Luigi Parnofiello (PG Esports)

Giorgio Pica (G.E.C. Giochi Elettronici Competitivi)

Daniel Schmidhofer (ESL Italia)

Marco Vittorio Tieghi (Sports Generation)

 

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3300

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Executive master

EMFAC
Imprese & Digital

Forensic Accounting & Compliance

Inizio

14/05/2021

Termine

25/09/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMSEU
Imprese & Digital

Management dello Spettacolo Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMSEV
Imprese & Digital

Startup management, entrepreneurship & venture capital

Inizio

23/01/2021

Termine

30/04/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMFAREM
Imprese & Digital

Fashion Retail Management

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMAVIM
Imprese & Digital

Aviation Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

EMINIM
Imprese & Digital

Innovation Insurance Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMISM
Imprese & Digital

Influencer Marketing and Social Media Management

Inizio

05/02/2021

Termine

31/01/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMDIMS
Imprese & Digital

Digital Marketing Strategist

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMGDATA
Imprese & Digital

Data Science & Digital Transformation

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMAREL
Imprese & Digital

Revisione legale dei conti

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMAPRI
Imprese & Digital

Manager di rete e dei processi di internazionalizzazione delle imprese

Inizio

01/04/2020

Termine

30/09/2020

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza

EMAGSET
Imprese & Digital

Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio

Inizio

30/11/2020

Termine

12/02/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time