Inizio

30/11/2020

Termine

12/02/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

Sede

Lecce

L’Executive Master in Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio è un percorso di alta formazione creato da Gambero Rosso Academy e Università LUM Jean Monnet-School of Management per rispondere alle nuove richieste del mondo del lavoro nel settore dell’enogastronomia e del turismo. Il master fornisce gli strumenti più attuali ed efficaci a gestire le istanze di sostenibilità e valorizzazione del territorio avvalendosi di un corpo docente di alto livello e professionisti di successo.

L’Executive Master si propone di formare figure professionali adeguate nel settore della sostenibilità, dell’enogastronomia e della valorizzazione del territorio. L’approccio didattico proposto, che coniuga saperi umanistici con le tecniche del management, del marketing e della comunicazione, ha l’obiettivo di formare manager preparati e dotati degli strumenti più efficaci a guidare con successo progetti di gestione sostenibile.

L’Executive Master è concepito per fornire alta professionalità da spendere nei seguenti campi: strutture private o pubbliche dedite alla promozione e allo sviluppo del territorio; enti e società che si occupano della progettazione, gestione e promozione di eventi culturali; imprese turistiche (consorzi di operatori, tour operator, network di agenzie, alberghi o villaggi, enti gestori di fiere); giornalismo specializzato nel settore della cultura enogastronomica e del paesaggio

Requisiti di ammissione

L’accesso al Master è riservato ai candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, laurea triennale, magistrale, specialistica o diploma di laurea.

Direzione e coordinamento

Domenico Morrone

Direttore Scientifico

Fiorella Perrone

Direttore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

L’attività formativa è pari a 150 ore di lezioni frontali

 

TOTALE: 1000 ORE

Programma

Il piano di studi del Master si struttura in 10 moduli:

  1. Enogastronomia e Territorio
  2. Gestione tecnologica e di processo delle produzioni enogastronomiche
  3. Circular economy e sostenibilità nell’enogastronomia
  4. Economia e gestione dell’impresa agroalimentare
  5. Euro-progettazione e politiche dell’enogastronomia
  6. Turismo e brand dei territori
  7. Consorzi di Tutela e valorizzazione dei prodotti tipici
  8. Laboratori: Raccontare il prodotto enogastronomico Conoscere e Degustare – Il mondo del vino Conoscere e Degustare – Il mondo dell’olio
  9. Comunicazione e Marketing dell’enogastronomia
  10. Benessere ambientale e sicurezza alimentare

Ciascun modulo si articolerà in lezioni, esercitazioni (temi, risoluzione di casi concreti), attività seminariale e di studio individuale.

 

 

Titolo di Master Executive in Governance e Gestione Sostenibile dell’Enogastronomia e del Territorio

La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno l’80% delle lezioni.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 5500

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it - Tel: 080 6978111 - 080 6978359





*Campi obbligatori

Manifestazione di consenso al trattamento
dei dati da parte dell'interessato


II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:

Altri Executive master

EMFAC
Imprese & Digital

Forensic Accounting & Compliance

Inizio

14/05/2021

Termine

25/09/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMSEU
Imprese & Digital

Management dello Spettacolo Organizzazione Eventi e Ufficio Stampa

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMSEV
Imprese & Digital

Startup management, entrepreneurship & venture capital

Inizio

23/01/2021

Termine

30/04/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMFAREM
Imprese & Digital

Fashion Retail Management

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Inglese

Format

Part-Time

EMAVIM
Imprese & Digital

Aviation Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Full-Time

EMINIM
Imprese & Digital

Innovation Insurance Management

Inizio

05/03/2021

Termine

30/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMISM
Imprese & Digital

Influencer Marketing and Social Media Management

Inizio

05/02/2021

Termine

31/01/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMESPORTS
Imprese & Digital

Esports Management

Inizio

23/01/2021

Termine

10/04/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMDIMS
Imprese & Digital

Digital Marketing Strategist

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMGDATA
Imprese & Digital

Data Science & Digital Transformation

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMMAREL
Imprese & Digital

Revisione legale dei conti

Inizio

05/02/2021

Termine

04/06/2021

Edizione

2

Lingua

Italiano

Format

Part-Time

EMAPRI
Imprese & Digital

Manager di rete e dei processi di internazionalizzazione delle imprese

Inizio

01/04/2020

Termine

30/09/2020

Edizione

1

Lingua

Italiano

Format

In presenza