Chiudi

Inizio

30/11/2020

Termine

12/02/2021

Edizione

2

Format

Part-Time

L’Executive Master in Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio è un percorso di alta formazione creato da Gambero Rosso Academy e la LUM School of Management per rispondere alle nuove richieste del mondo del lavoro nel settore dell’enogastronomia e del turismo. Il master fornisce gli strumenti più attuali ed efficaci a gestire le istanze di sostenibilità e valorizzazione del territorio avvalendosi di un corpo docente di alto livello e professionisti di successo.

L’Executive Master si propone di formare figure professionali adeguate nel settore della sostenibilità, dell’enogastronomia e della valorizzazione del territorio. L’approccio didattico proposto, che coniuga saperi umanistici con le tecniche del management, del marketing e della comunicazione, ha l’obiettivo di formare manager preparati e dotati degli strumenti più efficaci a guidare con successo progetti di gestione sostenibile.

L’Executive Master è concepito per fornire alta professionalità da spendere nei seguenti campi: strutture private o pubbliche dedite alla promozione e allo sviluppo del territorio; enti e società che si occupano della progettazione, gestione e promozione di eventi culturali; imprese turistiche (consorzi di operatori, tour operator, network di agenzie, alberghi o villaggi, enti gestori di fiere); giornalismo specializzato nel settore della cultura enogastronomica e del paesaggio

Requisiti di ammissione

L’accesso al Master è riservato ai candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, laurea triennale, magistrale, specialistica o diploma di laurea.

Direzione e coordinamento

Domenico Morrone

Direttore Scientifico

Fiorella Perrone

Direttore Scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

L’attività formativa è pari a 150 ore di lezioni frontali

 

TOTALE: 1000 ORE

Programma

Il piano di studi del Master si struttura in 10 moduli:

  1. Enogastronomia e Territorio
  2. Gestione tecnologica e di processo delle produzioni enogastronomiche
  3. Circular economy e sostenibilità nell’enogastronomia
  4. Economia e gestione dell’impresa agroalimentare
  5. Euro-progettazione e politiche dell’enogastronomia
  6. Turismo e brand dei territori
  7. Consorzi di Tutela e valorizzazione dei prodotti tipici
  8. Laboratori: Raccontare il prodotto enogastronomico Conoscere e Degustare – Il mondo del vino Conoscere e Degustare – Il mondo dell’olio
  9. Comunicazione e Marketing dell’enogastronomia
  10. Benessere ambientale e sicurezza alimentare

Ciascun modulo si articolerà in lezioni, esercitazioni (temi, risoluzione di casi concreti), attività seminariale e di studio individuale.

 

 

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 5500

 

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni  contattare la Dott.ssa Ilaria Sciacovelli (finanziamentimaster@lum.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426

Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EMBA
    Imprese & Digital

    Executive MBA

    Inizio

    03/10/2023

    Termine

    10/04/2025

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    MEMA
    Imprese & Digital

    Meccatronica & Management

    Inizio

    13/11/2023

    Termine

    26/09/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMFRACOM
    Imprese & Digital

    Fragrance and Cosmetic Management

    Inizio

    09/10/2023

    Termine

    29/03/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMCEN
    Imprese & Digital

    Management e Comunicazione degli Eventi e dell’Entertainment

    Inizio

    07/10/2022

    Termine

    24/02/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMBCO
    Imprese & Digital

    Executive Master in Business Coaching – EMBCO

    Inizio

    12/06/2023

    Termine

    18/04/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMACD
    Imprese & Digital

    Assessment & Development Center

    Inizio

    24/04/2023

    Termine

    20/06/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    SESGM
    Imprese & Digital

    Sustainability & ESG Management

    Inizio

    07/10/2022

    Termine

    24/02/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMSEV
    Imprese & Digital

    Startup Management, Imprenditorialità e Venture Capital

    Inizio

    06/05/2022

    Termine

    30/09/2022

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMAVIM
    Imprese & Digital

    Aviation Management

    Inizio

    18/03/2022

    Termine

    28/10/2022

    Edizione

    3

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMINIM
    Imprese & Digital

    Innovation Insurance Management

    Inizio

    05/03/2021

    Termine

    30/06/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMMISM
    Digital

    Influencer Marketing and Social Media Management

    Inizio

    08/04/2022

    Termine

    08/07/2022

    Edizione

    2

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMESPORTS
    Digital

    Esports Management

    Inizio

    28/05/2022

    Termine

    22/10/2022

    Edizione

    5

    Lingua

    Format

    Online

    EMDIMS
    Digital

    Digital Marketing Strategist

    Inizio

    01/09/2021

    Termine

    01/03/2022

    Edizione

    6

    Lingua

    Format

    Online