Chiudi
Executive master
EMACD

Imprese

Assessment & Development Center

Inizio

24/04/2023

Termine

20/06/2023

Edizione

1

Format

Part-Time

Sede

Casamassima

Termine iscrizioni

17/04/2023

Premessa

L’Executive Master, della durata di tre mesi, per un totale di 120 ore, ha l’obiettivo di formare la figura dello specialista in Assessment e Development center.

L’Assessment center è una procedura formale, altamente predittiva, utilizzata per verificare e valutare il possesso di capacità distintive, necessarie per ricoprire specifici ruoli organizzativi; il Development center ha l’obiettivo di svilupparle.

 

Obiettivi

Obiettivo del Percorso è dotare i partecipanti di una specifica preparazione professionale che faciliti l’inserimento e lo sviluppo di carriera nell’ambito HR delle Organizzazioni private, pubbliche e del Terzo settore.
I partecipanti, grazie all’apprendimento del metodo dell’Assessment & Development Center, acquisiranno conoscenze e abilità professionali quali:
• Saper condurre una selezione del personale
• Saper orientare ai ruoli organizzativi
• Saper individuare e valutare il potenziale di partecipanti e candidati
• Saper costruire percorsi di sviluppo di carriera e miglioramento delle capacità

Requisiti di ammissione

L’accesso all’Executive Master è riservato ad un massimo di 30 candidati in possesso di una laurea triennale, una laurea magistrale o di un diploma di scuola superiore in materie tecniche. I candidati saranno selezionati a insindacabile giudizio della Direzione Scientifica

Direzione e coordinamento

Francesco Albergo

Francesco Albergo

Direttore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

 

Il Percorso è così articolato:
• 50 ore di lezioni frontali in aula
• 60 ore di laboratori esperienziali ed esercitazioni
• 10 ore di Project Work

TOTALE: 120 ORE

Programma

Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche

  • Modulo I
    Presentazione del Percorso Organizzazione, Ruolo e Competenze
    Modulo II
    Tecniche dell’osservazione dei comportamenti organizzativi
    Modulo III
    Costruzione delle griglie di osservazione
    Modulo IV
    Progettazione di un assessment di gruppo
    Modulo V
    Simulazioni individuali
    Modulo VI
    Confronto e condivisione delle valutazioni
    Modulo VII
    Autovalutazione ed Empowerment

Disclaimer
La frequenza è obbligatoria in tutte le sue attività e fasi didattiche. I partecipanti che dovessero risultare assenti per una quota superiore al 20% del totale delle ore previste dal Corso non potranno ricevere l’attestato di partecipazione.

Le lezioni si terranno nelle giornate di Venerdì (dalle ore 14:30 alle ore 19:30) e di Sabato (dalle ore 08:30 alle ore 13:30) a settimane alterne.
Al termine del Corso ed a seguito della valutazione dell’elaborato finale si consegue il titolo di Assessor.

La Faculty è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da professionisti e manager accreditati nel settore di riferimento del percorso formativo, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.000,00

Per gli iscritti in Convenzione, il costo del Master è pari a € 1800,00.
Il Master partirà al raggiungimento del numero minimo di 25 iscritti.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EMBA
    Imprese & Digital

    Executive MBA

    Inizio

    09/10/2024

    Termine

    16/04/2026

    Edizione

    2

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMFRACOM
    Imprese & Digital

    Fragrance and Cosmetic Management

    Inizio

    09/10/2023

    Termine

    29/03/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMCEN
    Imprese & Digital

    Management e Comunicazione degli Eventi e dell’Entertainment

    Inizio

    07/10/2022

    Termine

    24/02/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EXECSM
    Digital

    Cyber Security Management

    Inizio

    04/03/2024

    Termine

    31/05/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online

    SESGM
    Imprese & Digital

    Sustainability & ESG Management

    Inizio

    07/10/2022

    Termine

    24/02/2023

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMSEV
    Imprese & Digital

    Startup Management, Imprenditorialità e Venture Capital

    Inizio

    06/05/2022

    Termine

    30/09/2022

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMAVIM
    Imprese & Digital

    Aviation Management

    Inizio

    18/03/2022

    Termine

    28/10/2022

    Edizione

    3

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMINIM
    Imprese & Digital

    Innovation Insurance Management

    Inizio

    05/03/2021

    Termine

    30/06/2021

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Part-Time

    EMESPORTS
    Digital

    Esports Management

    Inizio

    28/05/2022

    Termine

    22/10/2022

    Edizione

    5

    Lingua

    Format

    Online

    EMDIMS
    Digital

    Digital Marketing Strategist

    Inizio

    01/09/2021

    Termine

    01/03/2022

    Edizione

    6

    Lingua

    Format

    Online