Master Imprese
Inizio
05/04/2024
Termine
30/01/2025
Edizione
1
Format
Blended-Mista
Sede
Casamassima
Termine iscrizioni
29/03/2024
Il Master in Contabilità e Sistemi Operativi nasce dalla sinergia di due importanti realtà, l’Università LUM e la Deloitte Business Solution con la finalità di formare ed inserire giovani talenti in Deloitte in linea con le importanti innovazioni introdotte dai software (RPA, RCA, AI, Analytics) e dagli ERP che consentono una evoluta gestione della contabilità aziendale. Il Master si propone di formare una figura professionale che sia in grado di gestire le attività di amministrazione e operatività contabile attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
A tal fine a tutti gli iscritti è garantito uno stage finalizzato all’assunzione in Deloitte.
Obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze e le metodologie per poter organizzare e tenere un sistema contabile efficace, rispettare gli adempimenti previsti dalla normativa civile e fiscale nel rispetto degli OIC e degli IFRS, elaborare informazioni amministrative e contabili attraverso l’utilizzo delle più nuove tecnologie che consentano al management aziendale di prendere decisioni tempestive e correggere le cause di eventuali scostamenti rispetto alle azioni pianificate. Il Master fornisce le conoscenze per comprendere i meccanismi di un’efficiente gestione delle attività, valutare gli aspetti economico/finanziari contabili e soprattutto la conoscenze dei sistemi operativi.
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Francesco Albergo
Direttore scientifico
Claudio Lusa
Direttore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Master prevede un numero di ore così ripartite:
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.
Il Master partirà al raggiungimento di 15 iscritti.
Il corpo docente del percorso formativo è variegato e composto da accademici, professionisti e dirigenti di pubbliche amministrazioni con riconosciuta preparazione ed esperienza nelle materie oggetto di insegnamento.
La Faculty del Master è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
– Prenota il tuo posto ai master a numero chiuso della LUM School of Management approfittando dell’Early Bird: effettuando la preiscrizione dal 23 marzo al 31 luglio è prevista una riduzione del 15% sulla fee d’iscrizione.
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
Tale riduzione non può cumularsi con altre riduzioni o agevolazioni. Nel caso di concorso si applica la riduzione più elevata.
Finanziabile con borse di studio Pass Laureati
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare (finanziamentimaster@lum.it)
– Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 2.900.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form