Chiudi
Executive master
EMWIBI

Tourism & Hospitality

Wine Business Innovation

Inizio

23/09/2024

Termine

30/10/2024

Edizione

1

Format

Full-Time

Sede

Casamassima

Termine iscrizioni

24/04/2024

Scarica l’AVVISO di selezione per l’assegnazione di 15 Borse di studio a copertura totale del costo di iscrizione messe a disposizione dall’Università LUM nell’ambito delle attività correlate alla realizzazione del progetto “Patti Territoriali per l’Alta Formazione delle Imprese” (ai sensi del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, art. 14-bis).

 

Clicca QUI per presentare la candidatura.

Premessa

L’Executive Master in “Wine Business Innovation” ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze sui nuovi trend nell’innovazione alimentare e, in particolare, all’interno del settore vinicolo.

Durante il percorso formativo saranno presentati case-histories e casi sperimentali di sistemi manageriali innovativi nell’ambito dello specifico settore.

Requisiti di ammissione

Il percorso formativo è rivolto a

  • giovani laureati interessati a costruire una professionalità spendibile sul mercato del lavoro nel ruolo di gestore di strutture turistico-ricettive;
  • giovani professionisti con una breve esperienza nel ruolo che intendano acquisire una specializzazione ulteriore in vista di opportunità di crescita professionale;
  • dipendenti di aziende operanti nello specifico settore turistico-ricettivo.

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica/magistrale nuovo ordinamento
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Direzione e coordinamento

Patrizia Guida

Patrizia Guida

Direttore scientifico

Federica Stella Blasi

Federica Stella Blasi

Coordinatore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Il percorso formativo è articolato in sei moduli e verterà sulle seguenti tematiche:

MODULO I           Management strategico e innovazione dei modelli di business

MODULO II          Controllo di gestione e business intelligence

MODULO III         Gestione della comunicazione e delle risorse umane

MODULO IV         Marketing del vino e dei territori di produzione

MODULO V           Innovazione della customer experience

MODULO VI         Trasformazione digitale e sostenibilità lungo la filiera


Le attività didattiche si svolgeranno secondo un calendario settimanale che prevede 8 ore di lezione nelle giornate del martedì, mercoledì e giovedì (ore 9-13 e 14-18) e saranno erogate in presenza presso la sede della LUM School of Management.

TOTALE: 120 ORE

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola l’Executive Master è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 80% del monte ore complessivo delle lezioni.

Requisiti di ammissione

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.500

L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, assegna 15 borse di studio a copertura totale del 100% del costo di iscrizione.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EN4T
    Tourism & Hospitality

    English for Tourism

    Inizio

    23/09/2024

    Termine

    30/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMDIT
    Tourism & Hospitality

    Digital Innovation for Tourism

    Inizio

    03/03/2025

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMDAST
    Tourism & Hospitality

    Data Science for Tourism

    Inizio

    07/10/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMTDE
    Tourism & Hospitality

    Travel Design

    Inizio

    11/11/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time