Chiudi
Executive master
EN4T

Tourism & Hospitality

English for Tourism

Inizio

23/09/2024

Termine

30/10/2024

Edizione

1

Format

Full-Time

Termine iscrizioni

24/04/2024

Scarica l’AVVISO di selezione per l’assegnazione di 15 Borse di studio a copertura totale del costo di iscrizione messe a disposizione dall’Università LUM nell’ambito delle attività correlate alla realizzazione del progetto “Patti Territoriali per l’Alta Formazione delle Imprese” (ai sensi del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152, art. 14-bis).

 

Clicca QUI per presentare la candidatura.

Premessa

L’Executive Master in “English for Tourism” ha l’obiettivo di fornire strumenti per comunicare in modo efficace in lingua inglese nell’ambito turistico e del territorio. Durante il Master saranno esercitate le 4 abilità linguistiche (ascolto, parlato, scrittura e lettura) con un focus specifico sulle aree aree lessicali proprie dell’accoglienza e della conoscenza del territorio, dalla ristorazione ai beni culturali, dai trasporti all’amministrazione.

Requisiti di ammissione

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare competenze nell’ambito della gestione dell’innovazione digitale in ambito turistico, oltre che a professionisti, tour operator, manager ed imprenditori operanti nell’industria turistica, oltre che a coloro che intendono accrescere la propria professionalità nel settore dell’ospitalità, dei servizi turistici di tipo culturale, enogastronomico, guide turistiche e tour operator.

Direzione e coordinamento

Patrizia Guida

Patrizia Guida

Direttore scientifico

Struttura del corso

Il Master ha la durata di 120 ore ed è organizzato in lezioni settimanali, generalmente dal lunedì al mercoledì, della durata di 8 ore ciascuna, con orario dalle 09:00 alle 18:00 (pausa dalle 13:00 alle 14:00). Sono previsti, all’interno della programmazione, company tour e testimonianze aziendali, oltre l’elaborazione di case study.

Le lezioni si svolgeranno in presenza a Casamassima (Ba), presso la sede dell’Università LUM, e in modalità telematica sincrona a partire da settembre 2024.

TOTALE: 120 ORE

Programma

Il percorso formativo è articolato in 4 moduli e verterà sulle seguenti tematiche

Il programma formativo dell’Executive Master in “English for Tourism”  prevede una strutturazione in 6 moduli:

  • Il patrimonio culturale, attività e attrazioni, visite guidate
  • Viaggi e trasporti
  • Cibo e ristorazione
  • Ricettività e alloggio
  • Rapporti con il pubblico e assistenza cliente
  • Gestire le emergenze

Disclaimer
La Faculty è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da professionisti, dirigenti e manager accreditati nell’industria turistica e della ospitalità, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola il Corso è obbligatoria. Il limite massimo di assenze consentito è pari al 20%  delle lezioni.

Prova finale e rilascio dell’attestato

Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento di una prova finale e ad una frequenza pari ad almeno l’80% del monte ore complessivo delle lezioni.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.500

L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, assegna 15 borse di studio a copertura totale del 100% del costo di iscrizione.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EMDIT
    Tourism & Hospitality

    Digital Innovation for Tourism

    Inizio

    03/03/2025

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMDAST
    Tourism & Hospitality

    Data Science for Tourism

    Inizio

    07/10/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMTDE
    Tourism & Hospitality

    Travel Design

    Inizio

    11/11/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMWIBI
    Tourism & Hospitality

    Wine Business Innovation

    Inizio

    23/09/2024

    Termine

    30/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time