Chiudi
Executive master
EMTDE

Tourism & Hospitality

Travel Design

Inizio

11/11/2024

Edizione

1

Format

Full-Time

Sede

Casamassima

Premessa

Una gestione ottimale dei processi di marketing per una struttura ricettiva, soprattutto nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di emergere all’interno di un mercato altamente competitivo, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore distinte.

OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing delle Strutture Ricettive” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata da strutture ricettive.

Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli operatori del settore, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di ospitalità. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.

Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito del digital marketing applicato al settore ricettivo.

Requisiti di ammissione

Il Master è rivolto a:

  • giovani laureati, interessati a costruire una professionalità spendibile sul mercato del lavoro nel ruolo di gestore di strutture turistico-ricettive;
  • giovani professionisti con una breve esperienza nel ruolo che intendano acquisire una specializzazione ulteriore in vista di opportunità di crescita professionale;
  • dipendenti di aziende operanti nello specifico settore turistico-ricettivo e del destination management.

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica/magistrale nuovo ordinamento
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Direzione e coordinamento

Patrizia Guida

Patrizia Guida

Direttore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

L’Executive Master prevede un impegno formativo di 120 ore così ripartite:

 

  • MODULO I I servizi turistici (16 ore)
  • MODULO II Travel design (40 ore)
  • MODULO III Commercializzazione dei viaggi (24 ore)
  • MODULO IV Comunicazione efficace (24 ore)
  • MODULO V Legislazione turistica (16 ore)

 

Le attività didattiche si svolgeranno secondo un calendario settimanale che prevede 8 ore di lezione nelle giornate del martedì, mercoledì e giovedì (ore 9-13 e 14-18) e saranno erogate in presenza presso la sede della LUM School of Management.

TOTALE: 120 ORE

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola l’Executive Master è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.

Requisiti di ammissione

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.500

L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, assegna 15 borse di studio a copertura totale del 100% del costo di iscrizione, a candidati provenienti dall’Italia e da altri paesi UE ed extra UE. Le borse di studio non coprono spese di viaggio, vitto e alloggio per gli studenti. La selezione degli studenti si basa su: 1. curriculum Vitae; 2. Lettera motivazionale.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EN4T
    Tourism & Hospitality

    English for Tourism

    Inizio

    23/09/2024

    Termine

    30/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMDIT
    Tourism & Hospitality

    Digital Innovation for Tourism

    Inizio

    03/03/2025

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMDAST
    Tourism & Hospitality

    Data Science for Tourism

    Inizio

    07/10/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMWIBI
    Tourism & Hospitality

    Wine Business Innovation

    Inizio

    23/09/2024

    Termine

    30/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time