Tourism & Hospitality
Inizio
04/04/2025
Edizione
1
Format
Full-Time
Una gestione ottimale dei processi di marketing per una struttura ricettiva, soprattutto nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di emergere all’interno di un mercato altamente competitivo, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore distinte.
OBIETTIVI
Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing delle Strutture Ricettive” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata da strutture ricettive.
Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli operatori del settore, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di ospitalità. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.
Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito del digital marketing applicato al settore ricettivo.
Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare competenze nell’ambito del digital marketing per la promozione e valorizzazione delle strutture ricettive. Il programma si rivolge sia ai proprietari di quest’ultime che al personale impiegato nelle attività di contatto/relazione con la clientela.
L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Domenico Morrone
Direttore scientifico
Pasquale Del Vecchio
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Durata
Il Corso di Alta Formazione prevede un impegno formativo di 24 ore così ripartite:
Le attività didattiche si svolgeranno in presenza con un impegno giornaliero di 8 h.
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola l’Executive Master è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.
Requisiti di ammissione
L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Il costo del Corso di Alta Formazione è di 1.400 euro.
Si prevede la realizzazione di una edizione del Corso nell’A.A. 2024/25.
Nell’ambito del progetto Patti Territoriali per l’Alta Formazione, la LUM School of Management prevede l’assegnazione di n. 20 borse di studio a totale copertura del costo di iscrizione.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form