La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Inizio
20/10/2023
Edizione
3
Format
Part-Time
Sede
Casamassima
Termine iscrizioni
08/09/2023
Edizione 2023
Pubblicato il nuovo bando per la selezione dei partecipanti al nuovo Corso di Formazione Manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo di Aziende ed Enti del Servizio Sanitario attivato dall’AReSS Puglia in sinergia con il Coordinamento Universitario regionale per la Formazione Superiore Sanitaria e Sociale, costituito dalle Università presenti sul territorio regionale – Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari e Università LUM.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online seguendo l’iter di seguito descritto.
Iter procedurale per la presentazione della domanda di ammissione al Corso
1: Clicca su “ACCEDI PER PARTECIPARE”. Sarà visualizzato il modulo da compilare in cui dovranno essere inseriti i dati identificativi del soggetto richiedente.
2: Completata la registrazione, il candidato riceverà all’indirizzo inserito in fase di compilazione una e-mail di conferma.
3: Ricevuta l’e-mail di cui al precedente punto, il candidato dovrà inviare per posta elettronica ordinaria all’indirizzo e-mail formazionesanita@lum.it i seguenti documenti:
4: Il candidato riceverà riscontro della ricezione della documentazione sopra indicata.
Iscrizione al Corso
I candidati ammessi dovranno perfezionare l’iscrizione, pena l’esclusione, entro il termine e con le modalità indicate nella comunicazione di ammissione, trasmettendo i seguenti documenti:
Scaduto il termine, gli interessati che non avranno ottemperato a quanto sopra saranno considerati rinunciatari.
Documenti e modulistica:
L’elenco dei partecipanti ammessi al corso sarà definito sulla base dell’anzianità di incarico; in caso di parità di anzianità, la precedenza sarà attribuita al professionista con minore anzianità anagrafica.
Elio Borgonovi
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Due incontri settimanali complessivamente di n. 8 ore, cosi suddivise:
Tale articolazione è integrata dal workshop iniziale in cui si avvia il percorso e da quello finale in cui si presentano i project work.
Comitato Scientifico – Coordinamento Universitario regionale per la Formazione Superiore in Salute ed in Sociale:
Al termine del percorso formativo, a seguito della verifica di una frequenza attiva per almeno l’80% delle ore previste ed alla discussione del project work, sarà rilasciato il Certificato di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo, riconosciuto da ciascuna Regione o Provincia autonoma ex Accordo interregionale del 10 luglio 2003.
Il partecipante che per sua scelta o impedimento sopraggiunto rinunci espressamente o non completa il minimo delle attività programmate, non ha diritto alla restituzione della quota d’iscrizione. In caso di comprovata, grave e persistente malattia tale da impedire la regolare frequenza il dirigente potrà richiedere il rimborso totale della quota.
Il periodo di formazione potrà essere sospeso, previa specifica e documentata documentazione, per gravidanza, puerperio o per prolungata malattia. Il periodo di assenza potrà essere recuperato nell’ambito di una ulteriore sessione di corso, secondo modalità che gli enti organizzatori si riservano di stabilire.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form