La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Edizione
2
Lingua
Italiano
Format
Part-Time
Sede
Casamassima
Edizione 2020/2021
Modifica dell’Avviso di ammissione approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell’AReSS Puglia n. 230 del 22/12/2020 e riapertura dei termini presentazione delle istanze di partecipazione
È aperto fino al 31/01/2021 il bando per la selezione dei partecipanti al nuovo Corso di Formazione Manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo di Aziende ed Enti del Sistema Sanitario della Regione Puglia, attivato dall’AReSS Puglia in sinergia con il Coordinamento Universitario regionale per la Formazione Superiore Sanitaria e Sociale, costituito dall’Istituto Superiore di Sanità e dalle Università presenti sul territorio regionale – Università degli Studi Aldo Moro di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Politecnico di Bari e Università LUM.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online fino al 31/01/2021, seguendo l’iter di seguito descritto.
Iter procedurale per la predisposizione e l’inoltro dell’istanza di partecipazione al Corso
Iscrizione al Corso
I candidati ammessi dovranno perfezionare l’iscrizione, pena l’esclusione, entro il termine e con le modalità indicate nella comunicazione di ammissione, trasmettendo i seguenti documenti:
Scaduto il termine, gli interessati che non avranno ottemperato a quanto sopra saranno considerati rinunciatari.
Documenti e modulistica:
Il Corso è rivolto:
Si precisa che l’elenco dei partecipanti ammessi al corso sarà definito sulla base dell’anzianità di incarico; in caso di parità di anzianità, la precedenza sarà attribuita al professionista con minore anzianità anagrafica.
Elio Borgonovi
Direttore scientifico
Francesco Manfredi
Direttore scientifico
Giovanni Gorgoni
Direttore scientifico
Fabio Pollice
Direttore scientifico
Piarpaolo Limone
Direttore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Due incontri settimanali complessivamente di n. 12 – 16 ore, cosi suddivise:
Tale articolazione è integrata dal workshop iniziale in cui si avvia il percorso e da quello finale in cui si presentano i project work.
Al termine del percorso formativo, a seguito della verifica di una frequenza attiva per almeno l’80% delle ore previste ed alla discussione del project work, sarà rilasciato il Certificato di formazione manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo, riconosciuto da ciascuna Regione o Provincia autonoma ex Accordo interregionale del 10 luglio 2003.
In caso di persistenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 il Comitato Scientifico valuterà la possibilità di differire l’avvio dell’attività didattica oppure sospenderla in caso sia già attivata oppure svilupparla in modalità a distanza, e-learning, in linea con quanto previsto dalla normativa.
Il partecipante che per sua scelta o impedimento sopraggiunto rinunci espressamente o non completa il minimo delle attività programmate, non ha diritto alla restituzione della quota d’iscrizione. In caso di comprovata, grave e persistente malattia tale da impedire la regolare frequenza il dirigente potrà richiedere il rimborso totale della quota.
Il periodo di formazione potrà essere sospeso, previa specifica e documentata documentazione, per gravidanza, puerperio o per prolungata malattia. Il periodo di assenza potrà essere recuperato nell’ambito di una ulteriore sessione di corso, secondo modalità che gli enti organizzatori si riservano di stabilire.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form