Tourism & Hospitality
Inizio
11/11/2024
Edizione
1
Format
Full-Time
Sede
Casamassima
Una gestione ottimale dei processi di marketing per una struttura ricettiva, soprattutto nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di emergere all’interno di un mercato altamente competitivo, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore distinte.
OBIETTIVI
Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing delle Strutture Ricettive” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata da strutture ricettive.
Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli operatori del settore, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di ospitalità. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.
Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito del digital marketing applicato al settore ricettivo.
Il Master è rivolto a:
L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Patrizia Guida
Direttore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
L’Executive Master prevede un impegno formativo di 120 ore così ripartite:
Le attività didattiche si svolgeranno secondo un calendario settimanale che prevede 8 ore di lezione nelle giornate del martedì, mercoledì e giovedì (ore 9-13 e 14-18) e saranno erogate in presenza presso la sede della LUM School of Management.
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola l’Executive Master è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.
Requisiti di ammissione
L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, assegna 15 borse di studio a copertura totale del 100% del costo di iscrizione, a candidati provenienti dall’Italia e da altri paesi UE ed extra UE. Le borse di studio non coprono spese di viaggio, vitto e alloggio per gli studenti. La selezione degli studenti si basa su: 1. curriculum Vitae; 2. Lettera motivazionale.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form