Imprese
Edizione
1
Format
Online
Sede
Casamassima
L’attività di sales management rappresenta una fase delicata all’interno dei processi aziendali, poiché segna concretamente il passaggio dell’offerta dall’impresa al cliente. L’elevata competizione presente nei vari mercati, così come una struttura sempre più complessa nelle relazioni tra i vari attori, sia nel B2B che nel B2C, prevede una adeguata formazione degli operatori che si occupano di tale attività.
Non da ultimo si registra il fattore tecnologico che, per quanto abbia facilitato determinate operazioni, ha comunque generato una serie di ulteriori informazioni che rendono maggiormente articolata l’intera negoziazione. A tal proposito il corso ha lo scopo di illustrare gli step fondamentali dell’intero processo con un focus iniziale di natura strategica, mediante la conoscenza dei concorrenti e l’analisi del mercato.
Successivamente l’attenzione sarà posta sulle modalità per la definizione degli obiettivi di vendita e quindi si passerà all’analisi degli aspetti di natura tecnica. Un ulteriore passaggio sarà riferito alle dinamiche relazionali così come alla costruzione di una rete vendita. In ultimo si andranno ad esporre gli strumenti di analisi per verifica il raggiungimento degli obiettivi programmati.
Pertanto il corso andrà ad affrontare i vari passaggi che precedono e seguono la generazione dei ricavi mediante il contatto con i clienti.
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.
Antonello Garzoni
Direttore scientifico
Domenico Morrone
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Durata complessiva: 95 ore
Sessioni: 19 (5 ore per sessione)
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.
I contenuti didattici del Corso sono articolati nei seguenti moduli:
Crediti corso 1
Crediti corso 2
Per informazioni:
Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form
Inizio
23/01/2025
Termine
28/03/2025
Edizione
3
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
09/02/2023
Termine
31/05/2023
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
22/10/2021
Termine
18/02/2022
Edizione
1
Lingua
Format
Part-Time
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
03/06/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
11/12/2020
Termine
06/03/2021
Edizione
1
Lingua
Format
Online
Inizio
Termine
Edizione
1
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
30/09/2024
Termine
30/12/2024
Edizione
6
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
5
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
4
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
08/02/2019
Termine
Edizione
1
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
2
Lingua
Format
Full-Time
Inizio
Termine
Edizione
3
Lingua
Format
Full-Time