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Corsi di alta formazione

Imprese

Tecniche di negoziazione e gestione delle vendite

Edizione

1

Format

Online

Sede

Casamassima

Premessa

L’attività di sales management rappresenta una fase delicata all’interno dei processi aziendali, poiché segna concretamente il passaggio dell’offerta dall’impresa al cliente. L’elevata competizione  presente nei vari mercati, così come una struttura sempre più complessa nelle relazioni tra i vari attori, sia nel B2B che nel B2C, prevede una adeguata formazione degli operatori che si occupano di tale attività.

 

Non da ultimo si registra il fattore tecnologico che, per quanto abbia facilitato determinate operazioni, ha comunque generato una serie di ulteriori informazioni che rendono maggiormente articolata l’intera negoziazione. A tal proposito il corso ha lo scopo di illustrare gli step fondamentali dell’intero processo con un focus iniziale di natura strategica, mediante la conoscenza dei concorrenti e l’analisi del mercato.

 

Successivamente l’attenzione sarà posta sulle modalità per la definizione degli obiettivi di vendita e quindi si passerà all’analisi degli aspetti di natura tecnica. Un ulteriore passaggio sarà riferito alle dinamiche relazionali così come alla costruzione di una rete vendita. In ultimo si andranno ad esporre gli strumenti di analisi per verifica il raggiungimento degli obiettivi programmati.

 

Pertanto il corso andrà ad affrontare i vari passaggi che precedono e seguono la generazione dei ricavi mediante il contatto con i clienti.

Requisiti di ammissione

L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– Diploma;
– Laurea triennale;
– Laurea specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
– Laurea magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
– Laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. 509/99;
– Altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente.

Direzione e coordinamento

Antonello Garzoni

Antonello Garzoni

Direttore scientifico

Domenico Morrone

Domenico Morrone

Coordinatore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

 

Durata complessiva: 95 ore

Sessioni: 19 (5 ore per sessione)

TOTALE: 95 ORE

Programma

Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche

La metodologia didattica comprende metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. Fra questi: discussione di casi aziendali, esercitazioni, role playing e simulazioni, testimonianze aziendali e company visit.

 

I contenuti didattici del Corso sono articolati nei seguenti moduli:

  • I. La definizione del budget delle vendite
  • II. La differenza tra vendite nel B2B e vendite nel B2C
  • III. Le tecniche di negoziazione
  • IV. La gestione della rete vendita
  • V. Vendite off-line e vendite on-line
  • VI. L’elaborazione della reportistica

Crediti corso 1

Crediti corso 2

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 3.500,00

Per informazioni:

Dott. Giorgio Calia (calia.tutor@lbsc.it)

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



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