Master Imprese
Edizione
5
Format
Full-Time
Sede
Casamassima
Il Project Management è una metodologia che consente di gestire in maniera professionale un progetto nel rispetto dei tempi, dei costi e dei requisiti di qualità definiti contrattualmente con il committente, basandosi su standard e metodologie rigorose che definiscono ruoli, contenuti, compiti e modalità operative.
L’evoluzione dei progetti, sempre più complessi e diversificati, ha portato ad un aumento significativo delle competenze che devono essere patrimonio professionale del Project Manager, figura centrale nella responsabilità della gestione dei progetti; in particolare, gli aspetti relativi al comportamento, come la motivazione e la crescita del gruppo di progetto e la leadership, ed al contesto in aggiunta agli aspetti squisitamente metodologici e tecnici. Il ruolo del Project Manager è sempre più diffuso e copre un ampio spettro di attività fortemente diversificate e con elevata specificità, in relazione ai settori in cui il Project Manager opera.
Al Project Manager vengono affidati vari compiti, tra i quali:
Corso della durata di 40 ORE
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
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