Sanità
Inizio
22/04/2022
Termine
24/03/2023
Edizione
2
Format
Blended-Mista
Termine iscrizioni
02/04/2022
Il Master di I livello Area Critica, Emergenza Territoriale ed Elisoccorso 118 si propone di elevare le competenze di un profilo particolare profilo professionale dotato di competenze distintive quali la gestione dei percorsi assistenziali e garantire la continuità delle cure in un’ottica di transdisciplinarietà professionale (across & beyond several disciplines), gestione dei sistemi informativi sui percorsi assistenziali, analisi ed applicazione delle principali linee guida nel paziente critico, gestione delle principali tecnologie avanzate per il monitoraggio e il supporto delle funzioni vitali.
Analizzare e gestire i valori di monitoraggio, degli scenari clinico-assistenziali complessi, del percorso di ventilazione invasiva e tutte le modalità di ventilazione non invasiva, programmare e gestire i trasporti protetti intra ed extraospedalieri, attuare interventi di educazione alla salute/educazione terapeutica rivolti alla persona e ai familiari/caregiver, gestire i problemi complessi clinici, relazionali ed organizzativi nel processo di donazione degli organi in un’ottica multi professionale, Risk management in terapia intensiva, gestire i rapporti umani nel fine vita, realizzare attività di ricerca infermieristica, realizzare progetti di miglioramento della qualità dell’assistenza attraverso anche l’utilizzo della pratica narrativa ed, infine, eseguire attività di consulenza.
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche.
Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Francesco Albergo
Direttore scientifico
Il Master prevede un numero di ore così ripartite:
I contenuti didattici del Master sono articolati nei seguenti moduli:
Il Master partirà al raggiungimento di 15 iscritti.
Il conseguimento del Titolo di Master è subordinato a verifiche di accertamento delle conoscenze e competenze acquisite, con valutazione in trentesimi per gli insegnamenti e con valutazione positiva o negativa per le altre attività.
Al completamento del percorso formativo, ai partecipanti che hanno superato con esito positivo gli esami relativi ai diversi moduli e la prova finale, viene conferito il Titolo di Master Universitario di I livello con l’attribuzione di 60 CFU.
La Faculty del Master è composta da accademici – qualificati da Ph.D. e attivi nella ricerca – e da consulenti d’impresa, professionisti, dirigenti e manager d’azienda accreditati nel mondo imprenditoriale, portatori di conoscenze ed esperienze innovative e altamente specialistiche.
Prenota il tuo posto ai master a numero chiuso della LUM School of Management.
Finanziabile con borse di studio Pass Laureati
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare (finanziamentimaster@lum.it)
– Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 2.900.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form