Sanità
Edizione
1
Format
Part-Time
Sede
Casamassima
Il Master di I livello in Sostenibilità ed Efficienza della Salute, Ambiente e Sicurezza (MASAS), si propone di rispondere alla domanda di aziende che nello svolgimento della propria operatività intendono avvalersi della metodologia (Quality Management) al fine di fornire competenze pratiche e tecniche nel settore della Progettazione dei Sistemi Integrati per garantire una corretta rispondenza della sostenibilità dei costi con la garanzia di Qualità della Salute, dell’Ambiente e della Sicurezza.
Analisi dei Costi, valutazioni economiche ai fini della sostenibilità ed analisi dell’efficienza ed efficacia sono i principali obiettivi. Lo scopo del Master è quello di fornire competenze su come progettare, implementare, gestire e valutare un sistema di Gestione Integrato per la Qualità della Salute, Ambiente e Sicurezza alternando sessioni teoriche a sessioni pratiche con simulazioni e business game anche su tematiche di Igiene e Sanità Pubblica, di Sicurezza in Ambito Alimentare esaltandone valutazioni economico finanziarie.
Il Master mira a far comprendere l’implementazione di un sistema di gestione della qualità, l’applicazione delle norme ISO
L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di I livello, diploma universitario o laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche.
Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’Anno Accademico precedente a quello di iscrizione. Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.
Francesco Albergo
Direttore scientifico
Giorgio Signore
Coordinatore operativo
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Master prevede un numero di ore così ripartite:
I contenuti didattici del Master sono articolati nei seguenti moduli:
In particolar modo saranno oggetto di analisi le seguenti normative e certificazioni in ambito di Sicurezza, ambiente e sistemi di certificazione;
Il Master consente l’acquisizione di 60 crediti formativi, ed esonera dall’obbligo di acquisire ECM per l’intero periodo di frequenza. Al termine del master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in Sostenibilità e Qualità della Salute, Ambiente e Sicurezza (MASAS).
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.
Prenota il tuo posto ai master a numero chiuso della LUM School of Management.
Finanziabile con borse di studio Pass Laureati
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento Per informazioni contattare (finanziamentimaster@lum.it)
– Con Decreto del 23 gennaio 2022, “Individuazione degli importi delle tasse e dei contributi delle Università non statali ai fini della detrazione dell’imposta lorda, anno 2022” il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso noti gli importi detraibili da indicare nelle dichiarazioni 730 o nel Modello UNICO. La spesa massima riferita agli studenti iscritti ai master di primo e secondo livello è pari ad € 2.900.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form