Chiudi
Executive master
EMAGSET

Tourism & Hospitality

Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio

Edizione

2

Format

Part-Time

Premessa

L’Executive Master in Governance e gestione sostenibile dell’enogastronomia e del territorio è un percorso di alta formazione creato da Gambero Rosso Academy e la LUM School of Management per rispondere alle nuove richieste del mondo del lavoro nel settore dell’enogastronomia e del turismo. Il master fornisce gli strumenti più attuali ed efficaci a gestire le istanze di sostenibilità e valorizzazione del territorio avvalendosi di un corpo docente di alto livello e professionisti di successo.

 

L’Executive Master si propone di formare figure professionali adeguate nel settore della sostenibilità, dell’enogastronomia e della valorizzazione del territorio. L’approccio didattico proposto, che coniuga saperi umanistici con le tecniche del management, del marketing e della comunicazione, ha l’obiettivo di formare manager preparati e dotati degli strumenti più efficaci a guidare con successo progetti di gestione sostenibile.

 

L’Executive Master è concepito per fornire alta professionalità da spendere nei seguenti campi: strutture private o pubbliche dedite alla promozione e allo sviluppo del territorio; enti e società che si occupano della progettazione, gestione e promozione di eventi culturali; imprese turistiche (consorzi di operatori, tour operator, network di agenzie, alberghi o villaggi, enti gestori di fiere); giornalismo specializzato nel settore della cultura enogastronomica e del paesaggio

Requisiti di ammissione

L’accesso al Master è riservato ai candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, laurea triennale, magistrale, specialistica o diploma di laurea.

Direzione e coordinamento

Domenico Morrone

Domenico Morrone

Direttore scientifico

Fiorella Perrone

Fiorella Perrone

Direttore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

 

L’attività formativa è pari a 150 ore di lezioni frontali

TOTALE: 1000 ORE

Programma

Il piano di studi del Master si struttura in 10 moduli:

    1. Enogastronomia e Territorio
    2. Gestione tecnologica e di processo delle produzioni enogastronomiche
    3. Circular economy e sostenibilità nell’enogastronomia
    4. Economia e gestione dell’impresa agroalimentare
    5. Euro-progettazione e politiche dell’enogastronomia
    6. Turismo e brand dei territori
    7. Consorzi di Tutela e valorizzazione dei prodotti tipici
    8. Laboratori: Raccontare il prodotto enogastronomico Conoscere e Degustare – Il mondo del vino Conoscere e Degustare – Il mondo dell’olio
    9. Comunicazione e Marketing dell’enogastronomia
    10. Benessere ambientale e sicurezza alimentare

    Ciascun modulo si articolerà in lezioni, esercitazioni (temi, risoluzione di casi concreti), attività seminariale e di studio individuale.

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 5500

– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.

Tale riduzione non può cumularsi con altre riduzioni o agevolazioni. Nel caso di concorso si applica la riduzione più elevata.

– Sono attive le seguenti forme di finanziamento (finanziamentimaster@lum.it)

  • Lum School of Management e BNL Gruppo BNP Paribas insieme per il tuo futuro. Per proseguire il percorso di studi post lauream con maggiore serenità, gli studenti della Università LUM possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas.
  • È stata sottoscritta tra Lum School of Management e Deutsche Bank una convenzione per il finanziamento a copertura della quota di iscrizione del Master.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Executive master

    EN4T
    Tourism & Hospitality

    English for Tourism

    Inizio

    23/09/2024

    Termine

    30/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMDIT
    Tourism & Hospitality

    Digital Innovation for Tourism

    Inizio

    03/03/2025

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMDAST
    Tourism & Hospitality

    Data Science for Tourism

    Inizio

    08/11/2024

    Termine

    25/01/2025

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMTrDE
    Tourism & Hospitality

    Travel Design

    Inizio

    11/11/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    EMWIBI
    Tourism & Hospitality

    Wine Business Innovation

    Inizio

    23/09/2024

    Termine

    30/10/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time