Imprese Executive Education EMBA
Inizio
07/10/2022
Termine
24/02/2023
Edizione
1
Format
Part-Time
Sede
Milano
Termine iscrizioni
23/09/2021
L’Executive Master in Management e Comunicazione degli Eventi e dell’Entertainment è un percorso di specializzazione in grado di offrire le competenze necessarie per lavorare con successo nel mondo dei media e dello spettacolo. Questo percorso si rivolge a ragazzi e ragazze appassionati, brillanti e interessati a una carriera nel campo della televisione, della radio, della musica, del teatro in ruoli legati al management e gestione di talent, produzione, ma anche all’organizzazione di eventi, in particolare delle attività di marketing e di comunicazione digitale. Il percorso è rivolto anche a professionisti già affermati che hanno l’intenzione di completare la propria preparazione e diventare manager di successo acquisendo competenze specifiche relative al mondo dello spettacolo.
Il Master forma una figura professionale capace di elaborare prodotti di comunicazione, utilizzando strumenti e linguaggi analogici e digitali, ma anche approfondendo sotto tutti i punti di vista l’organizzazione di eventi e la trattativa contrattuale per celebrities o per la nuova figura dell’influencer. Il Master nasce da una collaborazione tra la School of Management dell’Università LUM e Accademia di Comunicazione.
Il Master, caratterizzato da un taglio operativo, si pone come obiettivo principale quello di formare figure altamente specializzate nei diversi settori indicati, con strumenti pratici sia per l’ideazione che per la gestione e la promozione degli eventi stessi e degli uffici stampa. Grazie al contatto diretto con professionisti del settore, il Master permetterà di acquisire strumenti e competenze imprescindibili per entrare in un ambito lavorativo estremamente dinamico e complesso.
Dovrà avere solide conoscenze per poter elaborare un piano di comunicazione e, se necessario, anche un piano di fundraising (ricerca sponsor), rispettando i budget. Avrà inoltre competenze per stipulare contratti con artisti e agenzie. Dovrà infine avere anche buone conoscenze da un punto di vista digital (social media management e influencer marketing).
L’accesso al Master è aperto a laureati triennali o magistrali, laureati del vecchio ordinamento, diplomati e studenti stranieri con titoli di studio equipollenti
Francesco Manfredi
Direttore scientifico
Pietro Bonfiglio
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
L’Executive Master in Management e Comunicazione degli Eventi e dello Spettacolo è composto da 500 ore ripartite tra lezioni frontali, studio individuale, workshop e progetto sul campo:
La frequenza è obbligatoria nella misura di almeno il 70% delle lezioni.
La figura professionale definita dal corso avrà conoscenze specifiche di marketing, comunicazione, gestione contrattuale di artisti e webstar, gestione e creazione di eventi dello spettacolo. Dovrà essere in grado di stilare comunicati stampa e promuovere nel modo più adeguato gli eventi o i talent sul territorio.
Agli studenti dell’Università LUM, dell’Accademia di Comunicazione, dei dipendenti e dei figli di dipendenti delle aziende partner verrà applicato uno sconto del 10%.
Il Master partirà al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.
Il Master si svolgerà presso la sede dell’Accademia di Comunicazione in Via Savona a Milano.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form