Tourism & Hospitality
Inizio
17/01/2025
Termine
21/02/2025
Edizione
1
Format
Full-Time
Sede
Casamassima
Termine iscrizioni
12/11/2024
Il Corso intende fornire un’analisi trasversale e degli approfondimenti specialistici sul macro-tema dell’innovazione – con particolare attenzione agli aspetti strategici, tecnologici, organizzativi ed economico-gestionali – e supportare la capacità di elaborare, applicare ed interpretare approcci, metodologie, tecniche e strumenti per la gestione delle dinamiche innovative nei sistemi organizzativi al fine di contribuire al miglioramento delle prestazioni e della competitività in un’ottica ESG. Le attività formative avranno, inoltre, come obiettivo quello di sviluppare un’attenzione alla interdisciplinarietà ed alle specifiche contestualizzazione delle tematiche della gestione dell’innovazione attraverso il miglioramento delle competenze e della abilità di analisi critica, di comprensione e di decision making sia a livello teorico che a livello di applicazioni pratiche e casi aziendali.
Il percorso formativo è rivolto specificatamente, ma non esclusivamente, a professionisti e consulenti interessati ad assumere ruoli e responsabilità nell’ambito della gestione dell’innovazione, nonché a “innovatori” iscritti nell’elenco del MISE che avvertono l’esigenza di acquisire o rafforzare le conoscenze e le abilità in alcune tematiche economico-gestionali.
Giovanni Schiuma
Direttore scientifico
Il programma formativo è suddiviso in 6 moduli della durata di 4 ore ciascuno che sviluppano le seguenti tematiche:
1 – Mindset e soft skills per il cambiamento e l’innovazione
2 – Innovazione di prodotto, di servizio, e di processo
3 – Innovazione tecnologica e trasformazione
4 – Innovazione commerciale e organizzativo-gestionale e HRM
5 – Innovazione nella gestione dei progetti
6 – Gestione dell’innovazione e normative ISO, CEN e UNI di riferimento
Per partecipare alle procedure di assegnazione delle borse di studio è necessario presentare la candidatura entro il 12 nevembre 2024 compilando il form disponibile al seguente LINK.
Nella domanda on line il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 e consapevole delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del citato decreto per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
Le candidature, previa verifica dei requisiti, saranno ammesse secondo l’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento delle borse di studio a disposizione. Per la formazione della graduatoria, verranno applicati i seguenti criteri di priorità riferiti alla residenza:
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola il Corso è obbligatoria. Sono consentite assenze per un massimo del 20% del monte ore complessivo del Corso. Al termine del Corso sarà rilasciato un attestato finale di partecipazione agli studenti che avranno rispettato i requisiti di frequenza.
Requisiti di ammissione
L’accesso al Corso è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, mette a disposizione 15 borse di studio a copertura totale del costo di iscrizione con l’obiettivo di sviluppare profili professionali innovativi e altamente specializzati in grado di soddisfare i fabbisogni espressi dal mondo del lavoro regionale pugliese relativamente alla filiera delle Tecnologie ICT (Trasformazione Digitale delle imprese) e al suo impatto specifico nell’ambito della filiera del Turismo.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form