Tourism & Hospitality
Inizio
11/12/2024
Edizione
1
Format
Full-Time
Sede
Casamassima
Una gestione ottimale dei processi di marketing nella ristorazione, in particolar modo nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di distinguersi all’interno di un contesto caratterizzato da elevata competizione, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore in un settore interessato da molteplici dinamiche di mercato.
OBIETTIVI
Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing della Ristorazione” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata dagli operatori della ristorazione.
Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli “addetti ai lavori”, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di food & beverage. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.
Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito delle imprese del settore.
Il percorso formativo è rivolto a:
L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Domenico Morrone
Direttore scientifico
Pasquale Del Vecchio
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il percorso formativo è articolato in 3 moduli e verterà sulle seguenti tematiche:
MODULO I – Introduzione all’Hotel Management, accoglienza e comunicazione,
MODULO II – Il Front/Back Office
MODULO III – Sistemi di prenotazione alberghiera (Channel Management, Booking Engine EVO, Octoside, App Mobile, Meta Search)
Il Corso prevede un impegno formativo di 24 ore così ripartite:
Le attività didattiche si svolgeranno ogni martedì dalle 15.00 alle 19.00 e saranno erogate presso la sede LUM, ovvero in sedi partner, oppure in modalità telematica sincrona mediante la piattaforma di Google Meet.
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola l’Executive Master è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.
Requisiti di ammissione
L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
L’Università LUM “Giuseppe Degennaro”, attraverso il progetto “Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese”, assegna 15 borse di studio a copertura totale del 100% del costo di iscrizione, a candidati provenienti dall’Italia e da altri paesi UE ed extra UE. Le borse di studio non coprono spese di viaggio, vitto e alloggio per gli studenti. La selezione degli studenti si basa su: 1. curriculum Vitae; 2. Lettera motivazionale.
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form