Chiudi
Corsi di alta formazione
DMSR

Tourism & Hospitality

Digital Marketing delle Strutture Ricettive

Inizio

04/04/2025

Edizione

1

Format

Full-Time

Premessa

Una gestione ottimale dei processi di marketing per una struttura ricettiva, soprattutto nell’ambito digital, rappresenta un elemento strategico per costruire e rafforzare una proficua relazione con i propri clienti. Attraverso il digital marketing si ha la possibilità di emergere all’interno di un mercato altamente competitivo, con una proposta che si differenzi dalla concorrenza e che sia in grado di attirare il favore del pubblico. Tale strumento richiede delle specifiche competenze da parte degli operatori, al fine di promuovere offerte di valore distinte.

OBIETTIVI

Il Corso di Alta Formazione in “Digital Marketing delle Strutture Ricettive” ha l’obiettivo di creare e/o potenziare le competenze digitali a supporto dell’attività di marketing realizzata da strutture ricettive.

Il Corso si prefigge di favorire, da parte degli operatori del settore, un utilizzo professionale degli strumenti di digital marketing, utili ad esplorare ed analizzare il mercato ed a collocare, in modo ottimale, la propria proposta di ospitalità. In particolar modo il programma prevede un approccio operativo, che renda immediatamente applicabile quanto appreso.

Il Corso prevederà, inoltre, sessioni dimostrative e case-study nell’ambito del digital marketing applicato al settore ricettivo.

Requisiti di ammissione

Il percorso formativo è rivolto a tutti coloro che intendono sviluppare competenze nell’ambito del digital marketing per la promozione e valorizzazione delle strutture ricettive. Il programma si rivolge sia ai proprietari di quest’ultime che al personale impiegato nelle attività di contatto/relazione con la clientela.

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica/magistrale nuovo ordinamento
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Direzione e coordinamento

Domenico Morrone

Domenico Morrone

Direttore scientifico

Pasquale Del Vecchio

Pasquale Del Vecchio

Coordinatore scientifico

Struttura del corso

Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:

Durata

Il Corso di Alta Formazione prevede un impegno formativo di 24 ore così ripartite:

  • L’analisi del pubblico di riferimento e dei competitor attraverso il web (8 ore);
  • La promozione e valorizzazione dell’offerta ricettiva mediante i social ed i portali dedicati (8 ore);
  • La gestione della vendita e delle piattaforme di prenotazione on-line (8 ore).

Le attività didattiche si svolgeranno in presenza con un impegno giornaliero di 8 h.

TOTALE: 24 ORE

La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività in cui si articola l’Executive Master è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale è comunque richiesta una frequenza pari ad almeno il 70% del monte ore complessivo delle lezioni.

Requisiti di ammissione

L’accesso all’Executive Master è riservato ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma
  • laurea triennale
  • laurea specialistica
  • laurea magistrale vecchio ordinamento

Costo e incentivi

Prezzo del Master € 1.400

Il costo del Corso di Alta Formazione è di 1.400 euro.

Si prevede la realizzazione di una edizione del Corso nell’A.A. 2024/25.

Nell’ambito del progetto Patti Territoriali per l’Alta Formazione, la LUM School of Management prevede l’assegnazione di n. 20 borse di studio a totale copertura del costo di iscrizione.

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Corsi di alta formazione

    DDM
    Tourism & Hospitality

    Digital Destination Management

    Inizio

    11/11/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    BOFOM
    Tourism & Hospitality

    Booking Online & Front Office Management

    Inizio

    10/05/2024

    Termine

    14/06/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    S-TWA
    Tourism & Hospitality

    Smart Tourism Web Academy

    Inizio

    01/10/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    DMRis
    Tourism & Hospitality

    Digital Marketing della Ristorazione

    Inizio

    11/12/2024

    Termine

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time

    HCRev
    Tourism & Hospitality

    Hotel Costing and Revenue Digital Management

    Inizio

    10/05/2024

    Termine

    14/06/2024

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Full-Time