Master Giurisprudenza - School of Law
Edizione
1
Format
Part-Time
Sede
Casamassima
L’Executive Master offrirà una formazione ampia e completa sotto tutti i profili inerenti la gestione dei rifiuti e la tutela dell’ecosistema. La tutela ambientale assume una peculiare complessità, connessa, non solo all’esigenza di salvaguardare l’ecosistema, ma anche dall’accentuato tecnicismo e dalla evidente interdisciplinarietà delle questioni, che finiscono per intersecare competenze di giuristi, economisti, chimici, biologi ed ingegneri.
Sotto il profilo strettamente giuridico, poi, le difficoltà sono accresciute dalla cospicua mole di norme e disposizioni di diversa matrice (nazionale, europea, regionale), che devono essere coordinate e ricondotte a sistema. Il Master colmerà pertanto le difficoltà, non solo pratiche, che gli operatori incontrano quotidianamente quando operino in un settore vitale, ma complesso e talvolta oscuro, come quello ambientale.
Dirigenti e Funzionari della P.A. e delle imprese, avvocati ed tecnici che praticano l’ambito della gestione dei servizi ambientali.
Angelo Giuseppe Orofino
Direttore scientifico
Vera Valente
Coordinatore scientifico
Le ore totali di formazione vengono ripartite come di seguito:
Il Master prevede un numero di ore destinate alla didattica e ad attività di approfondimento formativo complessivamente pari a 180.
Il percorso formativo verterà sulle seguenti tematiche
– È prevista una riduzione del 10% per i laureati dell’Università LUM.
Tale riduzione non può cumularsi con altre riduzioni o agevolazioni. Nel caso di concorso si applica la riduzione più elevata.
– Sono attive le seguenti forme di finanziamento (finanziamentimaster@lum.it)
La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.
Puoi contattarci anche utilizzando il form