Chiudi
Master universitari 2 livello distance
MADIPA

Digital Transformation

Digital Transformation della Pubblica Amministrazione

Edizione

1

Format

Part-Time

Sede

Casamassima

Premessa

Il Master è stato ideato con l’obiettivo di:

  • trasferire conoscenze e competenze nell’ambito di digital transformation nella pubblica amministrazione;
  • comprendere ed interpretare il ruolo e la figura di esperto nella gestione innovativa e digitale della pubblica amministrazione;
  • fornire gli strumenti e le conoscenze utili a riprogettare i servizi della pubblica amministrazione a livello locale e centrale;
  • promuovere e gestire progetti di innovazione digitale nella pubblica amministrazione;
  • fornire gli strumenti per incrementare l’efficienza e l’efficacia delle attività di trasformazione digitale nella pubblica amministrazione in tema di decision making, proattività e centralità del cittadino.

 

FACULTY

I docenti del Master provengono dalla School of Management dell’Università LUM Jean Monnet e da altre prestigiose Università italiane oltre che da professionisti del settore.

Requisiti di ammissione

Il Master è rivolto a dirigenti, dipendenti e amministratori del settore sanitario, pubblico e privato, a consulenti e liberi professionisti, a brillanti neo-laureati che vogliono aumentare il proprio bagaglio di conoscenze per contribuire efficacemente ai processi di governo e di innovazione delle moderne aziende sanitarie.

 

L’ammissione al Master è subordinata al conseguimento di una laurea di II livello o titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche, tecnico-scientifiche e quantitative, giuridiche, umanistiche e socio-politiche. Possono partecipare alla selezione anche coloro che sono candidati a conseguire il titolo di studio richiesto, a condizioni che conseguano tale titolo entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 22-23 (marzo 2024). Tali candidati saranno ammessi con riserva e potranno perfezionare l’iscrizione al Master solo successivamente al conseguimento del titolo.

Direzione e coordinamento

Giustina Secundo

Giustina Secundo

Direttore scientifico

Pasquale Del Vecchio

Pasquale Del Vecchio

Coordinatore scientifico

Silvia Dalena

Silvia Dalena

Coordinatore operativo

Struttura del corso

Il Master prevede un numero di ore così ripartite:

360 ore di lezioni online
790 ore per attività di studio individuale
350 ore per tirocinio curriculare o project work

TOTALE: 1500 ORE

Programma

Complessivamente il master si articola in 12 Moduli:

  • Governance e politiche per la trasformazione digitale nella PA
  • Project Management per la PA Digitale
  • Open Data per la PA digitale
  • Project Financing per la PA digitale
  • Comunicazione Digitale e Orientamento al Cittadino nella PA
  • I Processi della PA nell’Economia Digitale
  • Le tecnologie abilitanti per la PA digitale
  • Misurazione Performance e KPI per la PA Digitale
  • Organizzazione della PA digitale
  • Il Public Procurement nella PA digitale

Prezzo del Master € 10.000

Le eventuali agevolazioni non sono cumulabili tra loro.

Imposta di bollo – L’imposta di bollo di € 16 è dovuta sia al momento dell’immatricolazione (per iscrizioni ordinarie e con quota agevolata) sia per il rilascio del diploma.

Detrazione delle spese di iscrizione – Secondo l’attuale normativa le spese sostenute per l’iscrizione al Master sono detraibili fino a un massimo di € 2.900. Si consiglia di verificare le condizioni specifiche con il proprio consulente.

 

Prezzo del Master € 2.300, oltre € 150 per tassa d’esame finale.

 

Convenzioni con Agenzie e Istituzioni partner – La quota d’iscrizione al Master per i convenzionati tramite le Agenzie e le Istituzioni partner è di € 1.400 (comprensivo della tassa d’esame finale).

 

Agevolazioni per i dipendenti pubblici – In base al Protocollo di Intesa tra il Ministero per la pubblica amministrazione e l’Università LUM, i dipendenti pubblici che aderiscono al Programma PA 110 e Lode potranno iscriversi al Master usufruendo della quota agevolata di € 1.300 (comprensivo della tassa d’esame finale) che sarà parzialmente rimborsata dal Dipartimento della funzione pubblica secondo i termini stabiliti dal Protocollo.

 

Le agevolazioni non sono cumulabili tra loro.

 

Imposta di bollo – L’imposta di bollo di € 16 è dovuta sia al momento dell’immatricolazione (per iscrizioni ordinarie e con quota agevolata) sia per il rilascio del diploma.

 

Detrazione delle spese di iscrizione – Secondo l’attuale normativa le spese sostenute per l’iscrizione al Master sono detraibili fino a un massimo di € 2.900. Si consiglia di verificare le condizioni specifiche con il proprio consulente.

 

La nostra è un’offerta formativa completa, che si arricchisce di anno in anno di contenuti in linea con le esigenze delle aziende e del mercato del lavoro.

Ti servono altre informazioni?

Puoi contattarci anche utilizzando il form

Email: postgraduate@lum.it
Sei uno studente interessato a questo master?
Chiama il numero 080 9955426
Sei uno studente iscritto a questo master?
Chiama il numero 080 6978359






    *Campi obbligatori

    Manifestazione di consenso al trattamento
    dei dati da parte dell'interessato

    II sottoscritto, ai sensi dell'art. 7 Reg. EU 2016/679 e del Dlg.196/2003 esprime liberamente il consenso al trattamento del propri dati da parte della Università LUM Jean Monnet per le seguenti finalità:



    Altri Master universitari 2 livello distance

    MATD
    Digital

    Trasformazione Digitale della PA

    Inizio

    12/04/2024

    Termine

    30/04/2025

    Edizione

    1

    Lingua

    Format

    Online